x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frieze Art Fair 2009

Frieze Art Fair 2009

L’arte contemporanea a Londra
Fervono i preparativi al Regent’s Park di Londra per una delle più importanti Fiere di Arte Contemporanea al mondo, Frieze Art Fair 2009 che, dal 15 al 18 ottobre, darà spazio a più di 150 gallerie provenienti da trenta Paesi e presenterà opere di circa mille artisti, affermati e nuovi talenti.

Due le grandi novità, Frame e Frieze film. La prima è una sezione dedicata a trenta giovani gallerie che si presentano con una mostra personale di un loro artista. Il secondo è una pellicola commissionata dalla Frieze Foundation al collettivo danese Superflex, che affronta il tema relativo al rapporto tra arte e finanza.

Non manca una fitta serie di iniziative collaterali. Torna Frieze Project, per la quale sono state commissionate a un gruppo internazionale di artisti sette opere site-specific per la fiera. Ecco ancora il Cartier Award, eventi dedicati ai più piccoli e alla musica. Grande spazio viene dato ai protagonisti della scultura contemporanea.

Durante la fiera si terranno inoltre diversi dibattiti che vedranno esperti professionisti del settore discutere su alcune delle tematiche che attualmente coinvolgono il mondo dell’arte contemporanea.

http://www.friezeartfair.com/

English Version

Argomenti