x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frieze Art Fair 2008

Frieze Art Fair 2008

L’arte contemporanea a Londra

Gli appassionati di arte contemporanea si danno appuntamento al Regent’s Park di Londra dal 16 al 19 ottobre alla Frieze Art Fair 2008, la fiera d’arte contemporanea più importante d’Inghilterra.

151 le gallerie provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di 27 paesi, 1000 artisti e un fittissimo calendario di proiezioni, laboratori, feste, dj set: questo quello che offre la rassegna giunta alla sua sesta edizione. L’eccentricità e il dinamismo delle gallerie partecipanti continua ad alimentare il dibattito dei critici e degli appassionati su mercati consolidati ed emergenti come Brasile, Cina, India e Russia.

Tra le gallerie, Lisson, Marianne Boesky, Emmanuel Perrotin, Monika Sprüth e Philomene Magers, Tanya Bonakdar, White Cube, Gagosian, Gladstone, Goodman, con undici nuovi nomi, tra cui GallerySke di Bangalore, A Gentil Carioca di Rio de Janeiro, Long March Space di Pechino, Regina Gallery di Mosca.

Tra le iniziative, ecco Frieze Projects in cui undici artisti hanno creato un’opera site-specific commissionata da e per la Fiera con il tema dell’ecologia, lo Sculpture Park con undici innovative opere  di artisti quali Robert Mele, Michael Craig-Martin, Subodh Gupta, Ugo Rondinone, Gardar Eide Einarsson, e Frieze Film con quattro film creati per YouTube.

Boris Groys, Carsten Höller, Yoko Ono, Raqs Media Collective e Cosey Fanni Tutti sono solo una parte degli artisti, filosofi, scrittori che parteciperanno a Frieze Talks che tratteranno di miriadi di argomenti relativi all’arte odierna.

Non manca il Cartier Award, vinto dal cubano Wilfredo Prieto, e Frieze Education dedicato ai bambini e ai giovani.

www.frieze.com