x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fiac 2009

Fiac 2009

Dal 22 al 25 ottobre l’arte contemporanea a Parigi
Dopo il Frieze di Londra, il mondo dell’arte contemporanea si sposta a Parigi con la Fiac, dal 22 al 25 ottobre 2009 in diverse sedi espositive della città.

Il Grand Palais e il Cour Carrèe du Louvre ospiteranno quest’anno oltre duecento gallerie provenienti da diverse parti del mondo. Non mancheranno eventi e iniziative collaterali. I Jardin de Tuileries saranno la sede di una serie di opere, tra installazioni, sculture, performance. Si tratta di un’iniziativa che si ripete da diversi anni e vede la suggestiva cornice del giardino e i suoi elementi ornamentali animarsi di nuovi linguaggi. Sono, inoltre, in programma performance che uniscono arte, musica e danza e conferenze.

Tra le altre cose, ecco ancora il Premio Marchel Duchamp nato con lo scopo di promuovere a livello internazionale l’attività di artisti che lavorano sul territorio francese.

Chi sarà a Parigi durante la rassegna potrà godere di una città animata da numerose rassegne e manifestazioni. Tra le altre cose, a Versailles si possono ammirare le opere di Xavier Veilhan mentre la Fondation Cartier dà spazio a Les Graffitis. Inoltre, dal 22 al 26 ottobre, gli Champs Elysées ospitano la rassegna Art Elysées dedicata all’arte moderna e contemporanea, tra novità ed eventi.

http://www.fiac.com/
www.artelysees.com

Argomenti