x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festival Assisi nel Mondo 2009

Festival Assisi nel Mondo 2009

Appuntamento con la musica e l’arte da sabato 28 nel duomo di Orvieto

Torna la grande musica del Festival Assisi nel Mondo. Giunto alla sua terza edizione, l’evento aprirà i battenti sabato 28 marzo alle ore 17 presso il duomo di Orvieto, prima straordinaria location a ospitare i nomi più prestigiosi del concertismo internazionale.

Anche quest’anno gli organizzatori – l’Associazione “Omaggio all’Umbria” in collaborazione con il Comune di Assisi – allestiranno le più belle chiese dell’Umbria per dare voce, è il caso di dirlo, ai big della musica e ai giovani artisti già vincitori dei maggiori concorsi internazionali.

Dal 28 marzo al 7 giugno i virtuosi suoneranno ispirati da tre obiettivi principali: accrescere l’interesse dei giovani verso la musica classica, valorizzare la bellezza dei beni architettonici, icone della spiritualità cristiana, e soprattutto sostenere il progetto “School for Africa di Unicef Italia”.

Per questa edizione del 2009, il Festival assisiate vedrà alla propria direzione artistica la cantante lirica Laura Musella, Zubin Mehta come direttore ospite e Uto Ughi quale consulente artistico.

Ad aprire il festival umbro sarà proprio  l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Metha, sabato 28 marzo, mentre il gran finale avverrà il 7 giugno con il Lyrik Theatre di Santa Maria degli Angeli in concerto con Uto Ughi e i Filarmonici di Roma.

Undici appuntamenti all’interno di alcune delle più belle chiese dell’Umbria. In particolare, il duomo di Orvieto, chiesa di Santa Maria Maggiore di Spello, chiesa di San Rufino di Assisi, chiesa Museo di San Francesco di Montefalco, chiesa di San Francesco di Trevi, cattedrale di Amelia, chiesa di Santa Giuliana di Perugia e chiesa di San Paolo di Assisi.

Per informazioni:
Progetto “Omaggio all’Umbria”
+39.0742.359193
[email protected]
www.assisinelmondo.it