x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferretti 800

Ferretti 800

Design e luminositàPresentato in anteprima il 3 maggio 2010 all’apertura di easea>show, il Ferretti 800 punta sull’innovazione, con linee esterne di classe e tanta luminosità negli interni.

Nato dalla matita dell’Architetto Gianni Zuccon dello Studio Zuccon International Project insieme a AYT – Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti, ha un profilo che presenta due novità: l’utilizzo del colore bronzo per il cupolino e linee grafiche delle vetrate caratterizzate dall’alternanza tra curve e “tagli” decisi.

Il ponte principale è quasi completamente illuminato da una finestratura che permette inoltre la massima visibilità esterna. Sono state inserite le tre vetrate “a branchie di squalo”, tratto distintivo di alcuni modelli Ferretti Yachts.  Nel ponte inferiore si trovano nuove soluzioni nate da progettazioni all’avanguardia sviluppate da AYT che garantiscono anche nel lower deck una luminosità unica per imbarcazioni di questo segmento. 

Anche all’interno del Ferretti 800, lo Studio Zuccon International Project ha applicato soluzioni di progettazione innovative per imbarcazioni di queste dimensioni. La zona destinata all’equipaggio è stata spostata all’estrema prua: questa separazione permette di ottimizzare gli spazi a disposizione dell’armatore e degli ospiti e di favorirne la privacy. L’aumento delle superfici vetrate rende la luce protagonista in ogni ambiente, mettendo in risalto i toni naturali degli interni ed aumentando il comfort a bordo.

Nella zona notte, realizzata su un unico livello, oltre alla cabina armatoriale sono state ricavate due cabine VIP matrimoniali, di cui una con letti separabili, ed una ospiti con letti incrociati. Lo spostamento della posizione del disimpegno notte sulla destra rispetto all’asse centrale della barca ha permesso lo sfruttamento di maggiori volumi per le cabine. Ognuna inoltre gode della luce naturale e della vista del mare grazie alle nuove finestre.

Il salone è immerso nella luce che filtra dalle vetrate e riscalda l’atmosfera caratterizzata dalle nuance dei materiali selezionati per gli arredi e dall’essenza in olmo. Lo spazio è stato gestito per ricavare due ambienti distinti – living e dining – pur mantenendo un’armonica continuità di spazi senza creare interruzioni alla vista.

Innovazione applicata anche ai materiali utilizzati a bordo del Ferretti 800, che conferiscono ad ogni ambiente una sensazione di ricercatezza e di attenzione al dettaglio. La nuova tendenza del design esterno ed interno si riflette anche in una rinnovata scelta ed un accurato uso degli elementi di decoro come legni, pelli, tessuti ed anche dell’illuminazione.

A bordo dominano i colori naturali, con le parti neutre tendenti al bianco ottico per ravvivare il contrasto e donare maggiore luminosità ai toni caldi del legno di olmo, del cuoio e dei tessuti a parete mélange tendenti al beige.

Ferretti 800 monta due motori MAN 1800 che spingono l’imbarcazione nella versione hard top ad una velocità massima di 31 nodi.

www.ferretti-yachts.com