x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari 599 Hgte

Ferrari 599 Hgte

A Maranello arriva una nuova supercar che punta sulla sicurezzaFerrari presenta la nuova 599 Hgte.
Evoluzione della straordinaria coupé 599 Gtb Fiorano F, l’ultima arrivata a Maranello presenta un motore 12 cilindri a V di 65 gradi di 5.999 cc, dotato di ben 620 cavalli a 7.600 giri e 608 Nm a 5.600 giri.

E se le prestazioni non presentano nessun cambiamento rispetto agli straordinari risultati della Gtb, ovvero, 330 km/h di velocità massina, 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h, diverso è per i parametri di guidabilità.

La Ferrari 599 Hgte, infatti, presenta gomme studiate appositamente da Pirelli più larghe davanti (8,5 pollici invece degli 8 della 599 Gtb), che insieme con il baricentro abbassato di 1 centimetro, alla distribuzione dei pesi pressoché perfetta, a una rielaborazione dell’assetto grazie a una nuova barra posteriore e molle degli ammortizzatori di misure diverse, a un cambio ancora più veloce: 85 millesimi di secondo per passare da una marcia all’altra, hanno fatto sì che si trasformasse completamente lo stile di guida. Per i maniaci della guida sportiva i tecnici del Cavallino hanno lavorato affinché la nuova vettura avesse una tenuta in curva ancora più elevata diminuendo del 20% la rotazione del volante e accrescendo dell’8% l’accelerazione laterale.

Ai perfezionamenti meccanici si aggiungono, naturalmente, anche una cura spasmodica dei dettagli degli interni come i sedili che abbinano l’Alcantara nella parte centrale alla pelle, e una caratterizzazione fortemente sportiva di alcuni dettagli di design.

English version