x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fendi Casa a Maison & Objet 2009

Fendi Casa a Maison & Objet 2009

Una nuova collezione contemporanea e sofisticata

Fendi interpreta in modo unico e lussuoso il mondo dell’abitare, dimostrando tutta l’elevata qualità del design “made in Italy”.

La Maison sfila a Maison & Objet 2009 con alcune nuove ambientazioni artigianali, disposte in una sequenza intrigante e coinvolgente, suggellata  dalla inconfondibile doppia Effe.

Durante la kermesse parigina, Fendi ha esposto i nuovi divani Prestige e Oscar, la poltroncina Garcia, il letto Rio e ha proposto le reintrpretazioni dei modelli Perseo, Must, Larus e il letto Diamante.

A caratterizzarli, come sempre, elevati standard qualitativi, linee classiche, moderne e sofisticate, e colori chiari-ghiaccio abbinati a tinte intense come il purple, il rosso rubino, e le preziose cromie dell’oro, dell’avorio e della madreperla.

Nei nuovi modelli come in quelli tradizionali è la cura dei dettagli a prevalere.
Le lavorazioni sono preziose: i velluti in seta, le ciniglie, i rasi sontuosamente ricamati a sfumature, i rivestimenti in pelle stampata, con le nuovissime varianti Emerald e Baguette dotate di un disegno a rilievo, a mo’ delle sfaccettature geometriche delle pietre preziose, rendono i pezzi davvero unici.

Non mancano naturalmente le tradizionali pelli pieno fiore – lisce, madreperlate oppure arricchite con polveri argentate -, la nuova eco-pelle effetto intreccio con i loghi FF a rilievo e la fashion stampa effetto coccodrillo.

Sui mobili a giorno sono presenti le stampe iguana, microcroco, galuchat;  mentre plaid e cuscini si arricchiscono di volpe, visone e orylag.

Consolle, cabinet e tavolini sono rifiniti dettagliatamente grazie anche alla speciale laccatura “pianoforte”; schienali e imbottiture sono disegnati con la caratteristica lavorazione a
Capitonné; persiste la linea Selleria caratterizzata dall’impuntura a mano; e lampadari e vasi in vetro sono creazioni uniche della tradizionale soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano.