x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Estate 2010, tacchi e non solo

Estate 2010, tacchi e non solo

Da Cesare Paciotti a Manolo Blahnik, scarpe da starSandali con tacchi alti o ballerine preziose, colore o gioiello. La scarpa per una donna è molto più che un semplice accessorio.

Ecco quindi alcune interessanti proposte per la primavera-estate 2010.

Rizieri, in occasione della bella stagione ma anche e soprattutto in concomitanza con l’uscita di “Sex and the city 2”, lancia la “Disco inferno limited edition”. Disponibile in serie limitata e solo su ordinazione, questa scarpa ideale per le regine dei dance floor celebra il ritorno degli Eighties .

Colori pop per la primavera-estate 2010 firmata da Cesare Paciotti. Pellami aggressivi e molto pregiati, ma anche corda, tela e nappa si alternano su scarpe con tacco e plateau scultura che si impreziosiscono la sera con applicazioni gioiello.

“Grandi fiocchi dall’effetto tridimensionale avviluppano la caviglia e si snodano con eleganza sui modelli di raso e pelle morbida ispirati al mondo dei ‘red carpet’ e pensati per occasioni speciali.” E’ questa l’atmosfera che si respira guardando la collezione Mood Neoromantico firmata da Casadei per l’estate 2010. Sono disponibili nelle varianti con tacco a spillo, triplo plateau e a punta.

La silhouette semplice ed essenziale dalle linee morbide abbinata all’uso di pellami preziosi, caratterizza decolletes metallizzate con doppio plateau bicolore che accentua i contrasti di luce e il volume.

Tacchi vertiginosi e multi color raccontano le decolletes peep toe firmate Christian Louboutin per l’ estate 2010.

Non solo tacchi però.

In contrasto con il trand lanciato da Carrie e “ragazze” della collezione primavera-estate 2010 firmata Manolo Blahnik, scegliamo delle scarpe basse ma decisamente chic.

Per una passeggiata da vera icona dello stile, lo stilista spagnolo presenta Cappuccia, un sandalo ultra piatto della linea Tongues.

Marc Jacobs riscrive l’infradito trovando una soluzione davvero teatrale. Scarpe comode e completamente aperte, ma allo stesso tempo ricche di dettagli che le rendono uniche.

Rosso è il colore, il must have per lei secondo a.testoni. Un tocco di classe glamour per un’estate 2010 al top dello charme.

Bisognerà aspettare la prossima estate, invece, per ammirare e acquistare la prima licenza di calzature firmata Francesco Scognamiglio con Lerre; 25 modelli che racconteranno il mood eclettico e di nicchia che caratterizza le collezioni di pret-a-porter dello stilista.

Argomenti