x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Elisir di giovinezza

Elisir di giovinezza

Trattamenti per ritardare I segni del tempo
Rughe, macchie, colorito spento: per allontare i segni del tempo le case cosmetiche hanno messo a punto numerosi trattamenti e prodotti anti age.

Perchè i trattamenti siano efficaci e per preparare la pelle a ricevere al meglio i principi attivi è necessario, prima di tutto tenere pulita l’epidermide. Da Olos, ecco la Crema Detergente Viso della linea Bio Staminalia che si trasforma da crema in olio per struccare e detergere. Con Cellule Staminali Vegetali di Mela che ritardano l’invecchiamento metabolico cutaneo e ossidativo causato dai raggi UV, preserva la vita attiva delle cellule madri epidermiche, il “serbatoio” grazie al quale la pelle può rigenerarsi e mantenere a lungo la propria integrità.

Inoltre, per favorire l’ossigenazione e la produzione di cellule nuove, c’è la necessità di effettuare saltuariamente trattamenti specifici come l’esfoliazione. Dermabrasion Anti-Âge di Darphin leviga e riduce visibilmente i segni dell’età. Il marchio utilizza, per la prima volta in cosmetica, quattro misure diverse di particelle esfolianti 100% naturali per un trattamento adatto anche alla pelle più sensibile. Per rimuovere le cellule morte e le impurità ecco con particelle regolari di jojoba e polvere di silice mentre per una esfoliazione mirata e profonda ecco particelle di polvere di perle sfaccettate e di lava. Il mannosio fosfato di sodio rende la pelle morbida e riduce le macchie scure. Estratti di genziana e bisabololo leniscono e ammorbidiscono la pelle. Per ottimizzare il trattamento si può utilizzare la Masque Éclat Jeunesse Au Camélia, maschera antirughe ideale per la pelle segnata, devitalizzata, disidratata e priva di tono e luminosità.

Non solo retinolo

Retinolo e acido jaluronico sono sempre tra gli ingredienti prescelti in creme e sieri anti age ma vengono affiancati da altri brevetti e principi attivi.

Per chi desidera un trattamento personalizzato ecco Myskin Care, trattamento preceduto da un’analisi genetica preliminare che valuta quali fattori intervengono nella velocità dell’invecchiamento cutaneo delle cellule di ogni singolo individuo e con quale peso, per ottenere i migliori risultati possibili.

Vuole essere un trattamento quotidiano globale  Perfecting Anti-Age Cream di Transvital con effetto lifting e azione in diverse direzioni per prevenire e contrastare i fenomeni degenerativi legati all’invecchiamento cutaneo. I componenti attivi sono stati accuratamente selezionati e dosati per potenziare l’efficacia del loro insieme e rispondere ai fondamentali bisogni della pelle, rigenerando, rassodando, proteggendo, idratando e donando comfort e benessere. La sua efficacia, tra le altre cose, è dovuta al Matrixyl™, un lipopeptide specifico ad alta bio-disponibilità composto da microproteine pure, che stimola la matrice dermica e aiuta i fisiologici processi di riparazione cellulare.

Da La Mer ecco The Regenerating Serum con alta concentrazione del Miracle Broth di La Mer, ma include anche il nuovo Regenerating Ferment derivato dalle cellule staminali di piante marine, un nuovo bio fermento che aiuta la pelle a rinnovarsi sostenendo la sua struttura naturale, ristabilendo la sua integrità e proteggendola dalle aggressioni esterne.

Per un concentrato di idratazione Lancaster ha ideato Deep Replumping Serum della linea Retinology, un siero dall’azione rimpolpante sin dagli strati più profondi della pelle. Oltre al retinolo-attivo è presente acido ialuronico idratante e rassodante.

Punta sull’efficacia dell’acido jaluronico, anche Jaluronic di Bakel, linea di trattamenti composti al 100% di principi attivi. La quantità di acido ialuronico presente fisiologicamente nella cute diminuisce progressivamente con l’età: ciò comporta la diminuzione della capacità della pelle di trattenere l’acqua, con la conseguente disidratazione e perdita di luminosità. Il fluido contiene acido jaluronico in forma pura ed a basso peso molecolare, caratteristica che gli garantisce una ottima capacità di penetrazione. La crema attiva un effetto lifting immediato, conferendo alla pelle luminosità e splendore.

Per una protezione globale ecco Prevage Day Ultra Protection Anti-aging Moisturizer SPF 30 di Elizabeth Arden. Nella crema si uniscono un alto livello di protezione SPF e il Idebenone, uno dei più potente ed efficace antiossidanti ad oggi sul mercato, con il miglior indice di EPF (Environmental Protection Factor) per una protezione antiossidante globale.

Da Gatineau il Soin Global Anti-Age Crème Jour/Nuit, un trattamento dalla consistenza cremosa e dalla triplice azione anti-età: preserva la giovinezza della pelle, favorisce l’adesione cellulare e stimola la liberazione di energia. Fa parte della line  Melatogenine Futur Plus contenente una molecola esclusiva Gatineau, che si ispira all’ormone della giovinezza, la melatonina, favorendo il rallentamento della cheratinizzazione.

Chi vuole un prodotto naturale può scegliere Crème Anti-age Restructurante all’olio di argan bio di Delarom, efficace nel donare compattezza alla pelle e nel nutrirla in profondità. Il complesso liftante presente in questa crema, unito alla presenza di un pool di olii vegetali (d’argan bio, di rosa mosqueta e d’oliva) dall’elevato potere nutriente, rende la pelle più distesa, più tonica e più compatta.

Per la notte

Durante la notte la pelle si rigenera naturalmente ed è più predisposta a ricevere i principi attivi, per trattamenti ancora più efficaci.

Da Clinique ecco la Youth Surge Night Antirughe Idratante Notte. Il prodotto utilizza la tecnologia alle sirtuine per riparare e ridurre i segni visibili del tempo come linee e rughe durante il sonno. Il sistema ottimizza la rigenerazione cellulare e restituisce alla pelle un aspetto giovane. Disponibile in tre formule per tre diversi tipi di pelle, è adatta anche alle pelli sensibili e allergiche.

Helena Rubinstein in collaborazione con la famosa clinica di chirurgia estetica Laclinic-Montreux e il Dottor Pfulg, il suo fondatore ha ideato, per la linea Prodigy Re-Plasty High Definition Peel un Concentrato Notte Avanzato al Retinolo Anti-Rughe e Anti Macchie, contenenente una concentrazione elevatissima di retinolo. Tra gli altri ingredienti acido glicolico, lattico, fitico per esfoliare l’epidermide con efficacia.

Per le zone delicate

Non mancano prodotti specifici per le zone più delicate del corpo.
Per proteggere il contorno occhi, Estée Lauder ha creato Time Zone Eye, crema antirughe, che diminuisce in maniera accentuata linee e segni perioculari, invertendo le manifestazioni dell’invecchiamento. Nella formula, il Sirtuin EX-1 aiuta la cute rilanciando la produzione delle proteine di sostegno e aiuta le cellule epidermiche a rinnovare la loro capacità di resistere alle offese quotidiane, mentre il Complesso Tri-Ialuronico Concentrato mantiene la pelle idratata.

Per le labbra e il contorno labbra, una delle zone più delicate del viso, Esthederm ha pensato alla Crème de Jeunesse Contour des Lèvres, trattamento da giorno che rimpolpa, attenua le rughe che circondano le labbra e le idrata intensamente. Alla base del prodotto due brevetti del marchio, il Cyclanol –Complesso attivo ricostituente giovinezza che compensa le carenze ormonali, ricreando il materasso cutaneo della pelle – e Repair – processo di rigenerazione cellulare che favorisce il rinnovamento cellulare.

Dedicato alla zona del collo e del busto è il Soin Cou Décolleteé et Buste di Stendhal, ad elevata concentrazione di Signaline S, che rimodella le curve e dona un aspetto uniforme alla pelle.

Argomenti