x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Neglia, eleganza su misura

Neglia, eleganza su misura

In collaborazione con B&G Business & GentlemenNeglia Sartoria Milano nasce come progetto per chi ricerca l’eccellenza nel vestire. Offre il massimo della scelta e della qualità nei prodotti.

Alla fine dell’800 Leonardo Neglia è sarto sulle Madonie, a Petralia Sottana. Suo figlio Giuseppe diventa modellista e avvia una scuola di taglio. Poi, nel 1942, si trasferisce a Milano e apre una sartoria per la confezione di abiti su misura. Vincenzo Neglia, allora giovanotto intraprendente, comincia a utilizzare i tempi morti della sartoria per produrre abiti sul pronto e commercializzarli in negozio. Da allora, Vincenzo Neglia, ancora oggi alla guida dell’azienda di famiglia insieme a sua figlia Anna, ha aperto due negozi – uno in Corso Venezia, l’altro in via Enrico Nöe – veri e propri punti di riferimento per chi ricerca l’eccellenza nel vestire.

Oggi, a più di mezzo secolo dall’apertura di questi negozi, Neglia si rinnova e trasforma la sua attività da fornitore di eccellenze” a produttore di abiti a marchio proprio. L’etichetta Neglia Sartoria Milano è la realizzazione di un progetto nato e voluto per offrire una linea completa di abbigliamento, sul pronto e su misura; per creare il luogo dove il cliente può trovare “tutto se stesso“: dalle camicie, agli abiti, dalle scarpe, fino alla biancheria.

Neglia è una realtà che ancora oggi svolge un’attività minuziosa e rigorosa di ricerca nella realizzazione di ogni capo: il massimo della scelta e della qualità per offrire uno stile sempre diverso alle mille anime che ogni uomo ha dentro sè.

by B&G Business & Gentlemen