x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Eco-charity per LeCoultre

Eco-charity per LeCoultre

Dare tempo a un mondo migliore
Il tempo, si sa, è prezioso, e lo è ancora di più quando diventa l’occasione per prendersi cura dell’ambiente.

Lo sa bene la grande maison Jaeger-LeCoultre, il celebre brand dell’orologeria haute couture da anni impegnato nella cause ambientaliste.

Diversi sono i progetti sostenuti dalla casa di alta orologeria svizzera, per l’ultimo dei quali è stato assegnato il nome: “Making Time More Beautiful“, “Rendere il tempo più bello”, quale strategia per difendere il pianeta.

L’impegno ecologico va, anche in questo caso, a braccetto con l’eleganza.

Infatti, da anni LeCoultre è a capo di una squadra di polo, uno degli sport più ecologici e a contatto con la natura, la Reverso Squadra Ambassador.

Recentemente la stessa maison ha firmato una joint venture triennale con l’Unesco World Heritage Centre, per correre in difesa di alcuni fra i siti più fragili nel nostro ecosistema.

Dopo le Isole Galapagos, ancora oggi al centro di continue battaglie ambientaliste anche per la ricorrenza prossima del 200esimo anniversario dalla scoperta, la Grande Barriera Corallina Australiana, il francese Golfo di Porto, e il Belize, ora è il turno di due straordinari atolli al largo delle Filippine.

Si tratta del parco nazionale marino Tubbataha, situato nel Mare di Sulu a 181 km a sud-est di Puerto Princesa, ed è un rifugio per rare specie di uccelli e tartarughe marine, che qui depongono le loro uova.
Il sito è anche una delle più suggestive barriere coralline, dotata di ben 46 diverse specie, minacciate spesso dal diving intensivo.

In passato la maison LeCoultre si è appoggiata a testimonial d’eccezione per supportare le proprie cause.
A luglio fu sostenuta da Leonardo Di Caprio, grande ambientalista ed estimatore dei pezzi d’alta orologeria della casa, come dimostrò in occasione della prima americana di “Blood Diamonds“. Allora indossava un Master Minute Repeater, un cronografo complesso presentato in edizione limitata a soli 200 pezzi.

Proprio a luglio il divo di Hollywood ha disegnato una collezione limited edition firmata LeCoultre, chiamata “Time To Care“, letteralmente: “E’ tempo di prendersi cura” (del nostro ambiente, sottointeso). Si trattava di due esemplari unici, stimati complessivamente 400mila dollari.

In quella circostanza il ricavato fu destinato in parte alla California Community Foundation, organizzazione no-profit di Los Angeles di cui lo stesso attore è socio. Allora furono creati il primo pezzo della serie Reverso Gyrotourbillon da 400mila dollari e un modello “Master Compressor Extreme LAB” del valore di 300mila dollari, simile a quello indossato da Di Caprio alla prima del suo eco-documentarioThe 11th hour“.

www.jaeger-lecoultre.com