x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ecco il 480 Goldstar Sport

Ecco il 480 Goldstar Sport

Varato il modello più sportivo tra le lobster boat realizzate dai Cantieri Estensi

È stato varato il 480 Goldstar Sport, il modello più sportivo della gamma di lobster boat realizzate dai Cantieri Estensi.

Il sapore retrò si amalgama con elementi architettonici moderni come lo slancio della tuga, le vetrate a specchio, l’arredamento con essenze di tendenza.

Sottocoperta il layout prevede la cabina armatoriale a prua, con accesso diretto al proprio bagno, e due cabine ospiti, una con letto matrimoniale e l’altra con cuccette separate, cui si aggiunge il secondo bagno. L’allestimento è completato dall’alloggio per il marinaio, in alternativa utilizzabile come cambusa o lavanderia.

Il segreto della buona abitabilità risiede nella considerevole larghezza e nell’eccellente sfruttamento degli spazi verticali. L’allestimento della cucina sul ponte inferiore lascia posto a due ampie aree conviviali sul ponte di coperta. Una di esse, inoltre, può trasformarsi in cuccetta supplementare per due persone, portando così a nove il numero complessivo di posti letto.

La plancia verticale permette il migliore controllo delle strumentazioni e la porta di accesso diretto al passavanti consente di uscire prontamente.

Ogni parte del progetto è stata studiata con l’obiettivo di realizzare un’imbarcazione capace di affrontare qualsiasi condizione di mare, come conferma la certificazione Ce in categoria A.

Lo scafo è disegnato per superare le onde formate e per navigare in planata a soli 11 nodi, senza utilizzare i correttori d’assetto.

La robustezza e le qualità marine del 480 Goldstar Sport sono confermate dalla scelta dei motori diesel Fiat Powertrain Technologies C78 da 550 cavalli sviluppati per applicazioni professionali e dotati di affidabilità e durata superiori agli standard del diporto nautico.

Le prestazioni sono all’insegna della razionalità e la potenza è utilizzata con intelligenza: si naviga a 20 nodi contenendo i consumi entro 50 litri/ora per motore e ci si spinge sino a 26 nodi di crociera o a 31,5 di velocità massima.

Il comfort si misura anche attraverso la bassissima rumorosità: appena 67 dBA a 18 nodi. Ma la vera differenza con gli altri scafi emerge sul mosso, quando dimostra tutta la sua sicurezza e le sue sorprendenti doti di navigazione.

Dati tecnici 480 Goldstar Sport:
Lunghezza fuori tutto: 15,20 mt.
Larghezza max: 4,50 mt.
Dislocamento a vuoto: 16mila kg.
Serbatoi carburante: 2mila lt.
Serbatoi acqua: 800 lt.
Persone imbarcabili: 12
Categoria di progettazione CE: A
Motorizzazione: 2 FPT C78 da 550 cv

www.cantieriestensi.it