x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolce&Gabbana al Fuorisalone 2011

Dolce&Gabbana al Fuorisalone 2011

Mostra nel palazzo di Via BroggiIl 15 e il 16 aprile Dolce&Gabbana apre le porte della sua sede di via Broggi 23 a Milano e presenta al pubblico del Fuorisalone 2011 l’evento Open House – Piuarch@Dolce&Gabbana in collaborazione con lo studio di architettura Piuarch.

Oltre alla visita del moderno edificio, sede della maison dal 2006, anche una mostra e un libro sui progetti realizzati dallo studio di design milanese, sia per Dolce&Gabbana sia per altri committenti italiani e internazionali.

Con Open House – Piuarch@Dolce&Gabbana, l’edificio nella zona di Porta Venezia si apre per la prima volta al pubblico del Fuorisalone mostrando lo stile avant-garde dello studio Piuarch: spazi assoluti composti sull’aria e sulla luce, forme essenziali, pannelli verticali che caratterizzano la facciata, nelle grandi scale, nell’illuminazione ritmata degli spazi di via Broggi.

“Li riteniamo degli ottimi progettisti, sono riusciti a interpretare le nostre idee, sono precisi ed equilibrati, ma anche molto italiani, fortunatamente. Con loro abbiamo fatto e continuiamo a fare progetti molto belli, abbiamo trovato una sinergia produttiva e un buon equilibrio”, hanno detto Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Per quanto riguarda la mostra, ecco i progetti dedicati a Dolce&Gabbana – ovvero gli Headquarters di via Goldoni, lo spazio polifunzionale Metropol e la Factory di Incisa Val D’Arno – e altri importanti lavori sviluppati e realizzati dal 1996 ad oggi come il nuovo business centre Quattro Corti a San Pietroburgo, l’edificio per uffici e showroom nella nuova area di Porta Nuova, ora in costruzione a Milano, e molti altri.
Il racconto è accompagnato, dalle pagine del libro “Piuarch. Works and Projects” edito da Skira, che completa e approfondisce il ritratto del lavoro dello studio fondato da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario.

Un evento unico nel suo genere, tra glamour e design, tra moda e architettura.