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Dicembre di nuove aperture

Dicembre di nuove aperture

Con l’arrivo del Natale ecco le nuove boutiqueAbbiamo già parlato della straordinaria apertura di Poltrona Frau ad Abu Dhabi ma, con l’avvicinarsi del Natale, tante sono le maison e i brand che inaugurano proprio in questi giorni nuovi lussuosissimi store in tutto il mondo.

Settimana intensa per Brunello Cucinelli, che annuncia l’apertura di tre nuove boutique monobrand a Los Angeles (Beverly Hills), Amburgo e Atene.
“Vorrei che i nostri negozi fossero ambasciatori della nostra stimata Italia, del nostro stile ma soprattutto di una filosofia di vita fatta di qualità, artigianalità, cortesia e semplicità”, – commenta Brunello Cucinelli. “Assiomi che riconducono adun ‘mondo possibile’ dove l’uomo possa meglio vivere nel rispetto dei grandi ideali”. In quest’ottica, entro la fine del 2009 saranno inaugurati altri 8 store, raggiungendo così quota 40 in tutto il globo.

Los Angeles anche per Alberta Ferretti, che ha aperto il suo primo negozio nella Città degli Angeli, all’8626 di Melrose Avenue. La boutique, di 500 mq, ha al suo interno tutti i modelli delle collezioni firmate dalla stilista italiana: Alberta Ferretti, Phylosophy e Alberta Ferretti Girls.
Ideato dallo studio londinese Sybarite Architects, il flagship store interpreta alla perfezione lo stile di Alberta Ferretti, attravesro un gioco di luci che contribuisce a renderlo elegante e misterioso.

Ermanno Scervino ha inaugurato nei giorni scorsi, con una sfilata, la nuova boutique di Sofia nella prestigiosa Saborna Street. La maison ha presentato, per l’occasione, una selezione dei più rappresentativi look delle ultime collezioni uomo, donna e bambino.
La boutique espone tutte le collezioni della griffe, si sviluppa su due piani per una superficie di 250 mq con tre vetrine su strada, e riprende il concept dei monomarca Ermanno Scervino, anticipando l’apertura della prima boutique monomarca Scervino Street.

Corneliani bissa tra Shanghai e Londra. L’apertura cinese coincide con la firma di un importantissimo contratto di franchisee che prevede, nei prossimi cinque anni, l’inaugurazione di venti monomarca tra cui, nella primavera 2009, il flagship store di oltre 350 metri quadrati a Pechino.
Ubicato al 15° piano del One Corporate Avenue, un complesso che si affaccia su un laghetto artificiale che separa la zona residenziale da quella commerciale e direzionale lo showroom di 200 metri quadrati è arredato secondo lo store concept Corneliani avviato all’inizio dell’anno con l’apertura della boutique in New Bond Street a Londra.
Proprio la capitale inglese, e in particolare i grandi magazzini Harrods, sono i protagonisti dell’altra novità della factory mantovana. Infatti, è stato da poco presentato il restyling del corner Corneliani, rivisitato in funzione del nuovo concept del piano uomo del tempio dello shopping londinese.

Damiani ha scelto Dubai. La maison simbolo dei gioielli di alta gamma e di design, in Italia e all’estero, presenta infatti la sua nuova boutique nel prestigioso piano terra del Dubai Mall, di recente apertura a Downtown Burj.
La nuova boutique si estende su una superficie di circa 200 mq su due piani e comprende anche una vasta VIP room privata al piano superiore.
“Il Dubai Mall – dichiara Guido Damiani, presidente e CEO del Gruppo -, nel cuore della città, è uno dei più grandi centri di shopping e divertimento del mondo. Per il primo anno di attività sono attesi oltre 30 milioni di visitatori, non potevamo quindi perdere l’occasione di essere presenti con una boutique altamente rappresentativa, tra le più grandi che abbiamo, in grado di esprimere al meglio l’esclusivo mondo di Damiani”.
Anche per questo monomarca Damiani ha scelto il concept sviluppato da Antonio Citterio, architetto italiano di fama mondiale che ha già firmato numerose boutique del Gruppo nel mondo.

Infine troviamo Argentovivo, che ha da poco aperto il primo negozio all’estero e precisamente ad Atene, in occasione dell’inaugurazione del Golden Hall, il raffinato e lussuoso centro commerciale situato a Marousi, cittadina a nord-est della capitale.
Il nuovo punto vendita si inserisce in un più ampio progetto retail che prevede altre aperture in Russia nel 2009 e in Medio Oriente a seguire, che si aggiungono al negozio di Bologna.