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Dicembre di nuove aperture – Italia

Dicembre di nuove aperture – Italia

Un viaggio tra le nuove boutique del nostro Paese
Continua il percorso di Luxgallery alla scoperta delle nuove aperture. Dopo aver visto quelle europee e non solo, spostiamo l’attenzione alle boutique appena inaugurate in tutta Italia, capaci di regalare prestigio ai luoghi più in della penisola e di riservare sorprese imperdibili per il periodo natalizio.

La Rinascente di Milano si prepara al Natale con due grandi nuove aperture: Givenchy Parfums e Corneliani. La maison profumiera francese ha infatti, allestito, per il periodo delle feste, un elegantissimo temporary shop dedicato al profumo Ange ou Démon. In questo spazio sarà possibile provare la fragranza e usufruire di molti utili servizi. Tra questi, un make up personalizzato da parte di esperti visagisti ispirato al look seducente e misterioso di Ange ou Démon e la possibilità di avere il flacone del profumo serigrafato con il proprio nome o con un messaggio a scelta.
Per quanto riguarda invece Corneliani, ridisegnato da poco dall’architetto Rodolfo Dordoni nell’ottica di una ristrutturazione globale mirata alla rivalutazione dello stabile e all’attrazione dei brand più autorevoli della moda, si prepara al Natale con un allestimento raffinato e caldo all’insegna del lusso discreto tipico della maison e del direttore creativo, Sergio Corneliani.

Genova è la protagonista dell’apertura della “hosiery Couture” firmata Pierre Mantoux. La boutique ha trovato spazio in un elegante edificio che ha appena compiuto cento anni, in via Vernazza 58R. Essenzialità raffinata e un’atmosfera accogliente e sofisticata, data da tavoli in cristallo ed espositori in raso matelassé.
Accanto ai monomarca, la maison francese ha deciso di supportare la strategia d’espansione attraverso una presenza massiccia nei migliori department stores al mondo: La Rinascente e Coin nelle maggiori città italiane; Galeries Lafayette e Le Bon Marché a Parigi; Harrods e Fenwick a Londra, Kadewe, Alsterhaus e Beck in Germania; Neiman Marcus negli Stati Uniti; Isetan, Matsuya, Umeda Hankyu, e Shibuya Seibu in Giappone; Shinsegae in Corea.

Anche Palermo è protagonista di due nuove aperture, con Parah e Blumarine, entrambe nel centro dello shopping cittadino. In linea con i numerosi punti vendita sparsi in tutto il mondo, la boutique siciliana di Parah offre alla clientela un mix di ogni collezione nel corso di tutto l’anno, le collezioni mare e i capi di Conceptwear, il tutto in un ambiente caldo, impreziosito da un arredo realizzato con materiali naturali nei toni del giallo ecrù e del beige sabbia. Lo store palermitano entra a far parte del “Progetto Partnership”, ossia di quel sistema di espansione territoriale messo a punto dal Gruppo Parah, che consente di incrementare nuove aperture di punti vendita e di potenziare quelli già esistenti attraverso una nuova formula di affiliazione, di cui sono protagoniste anche le due nuove boutique inaugurate da poco a Napoli.

Molto diverso il mood targato Blumarine. Progettata dallo studio Indik, la nuova boutique, situata nel centro storico di Palermo in via Torrearsa 17/B – 17/C, si sviluppa in uno spazio espositivo di 66 mq. Femminilità, stile e raffinatezza sono le parole chiave che caratterizzano la maison così come gli store.
Antico e moderno trovano spazio all’interno del negozio, impreziositi da una parete realizzata con preziosi cristalli di Murano e con una sofisticata retroilluminazione a LED di ultima generazione.

Il viaggio alla scoperta delle nuove aperture termina a Roma, con l’inaugurazione di Fay e Massimo Rebecchi.
Location di prestigio per Fay, che per la sua prima boutique della capitale ha scelto via Fontanella Borghese al civico 56. Tre ampie vetrine per 200 mq di store suddiviso in tre differenti aree, dedicate rispettivamente alle collezioni uomo, donna e agli esclusivi modelli realizzati da Giles Deacon.
L’artigianato rigorosamente Made in Italy e dal gusto minimal, regala allo spazio un’atmosfera intima e accogliente, la stessa che caratterizza lo store di via della Spiga 15 a Milano e tutti gli “shop in shop”.

Il cuore di Roma ospita un’altra grande boutique, quella targata Massimo Rebecchi. Il nuovo store monomarca sorge, infatti, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti. Uno spazio ispirato alle antiche botteghe che dal fronte a filo strada dell’edificio si allungavano verso l’interno. Il nuovo punto vendita occupa una porzione, articolata tra piano terra e primo piano, di un palazzo settecentesco, ospitando sia le proposte Donna sia quelle Uomo.
Con il nuovo store di Roma, le boutique monomarca Massimo Rebecchi raggiungono quota quattordici, con previsioni di ulteriori e prossime aperture ad Arezzo e Bergamo. Agli store monobrand si affiancano circa duecentocinquanta punti vendita plurimarca.