x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Diamanti e corallo: i gioielli per l’estate

Diamanti e corallo: i gioielli per l’estate

Preziosi a tema marino

Si avvicina l’estate, e per entrare nel clima della bella stagione basta scegliere gli accessori più adatti. I gioielli, in particolare, impreziosiscono e rendono unico un look, permettendo di interpretare il periodo estivo con esclusività e personalità, con forme e materiali diversi.

Se, come abbiamo potuto ammirare durante l’ultima sfilata di Laura Biagiotti, uno dei temi preferiti dalla moda per la prossima primavera-estate è il corallo, ecco gioielli per tutti i gusti caratterizzati dai toni accesi del rosso o del rosa più delicato.

Frizzanti le creazioni di Marilù Fernandez, come gli orecchini con pesci in lava e decorazioni in corallo rosso. Eleganza senza tempo per il collier di Chopard con fili di corallo intrecciati e diamanti, o il corallo riprodotto con oro rosa e brillanti negli esclusivi gioielli scultura di Patrizia Siumara.

C’è poi una vasta scelta di preziosi dalle forme più varie, in gemme di ogni tipo. Ricordano la forma delle meduse le Marinelle della collezione Chantecler, in diverse versioni e colori, tempestate di brillanti e pietre preziose. Alle stelle marine guarda invece la collezione Nettunia di Asteria Gioielli: ecco l’anello in oro bianco, diamanti e zaffiri, che prende le sfumature dell’acqua di mare, con forme fluide e speciali.

Oro, diamanti, zaffiri e rubini anche per la spilla Amentha di Van Cleef & Arpels a forma di pesciolino. Non può mancare l’oro miniato di Gabriella Rivalta, che prende le forme di cavallucci marini, stelle di mare, squali nei coloratissimi ciondoli della collezione Melodoro. Profluvio di diamanti per il ciondolo di PinoManna a forma di polpo. Più aggressivo, infine, l’anello con perla ideato da Delfina Delettrez.