x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chanel in un libro

Chanel in un libro

La stilista dell’eleganza star del 2009
Due film e due libri, Coco Chanel è la star indiscussa del momento.
Il 29 maggio 2009 uscirà nelle sale il film discusso, “Coco avant Chanel“, una pellicola di Anne Fontaine la cui protagonista è la bella Audrey Tautou.

Nei prossimi mesi arriverà, poi, il film biografico “Coco Chanel And Igor Stravinsky” presentato alla stampa in occasione della chiusura della 62esima edizione del Festival di Cannes. Ispirato al romanzo, “Coco and Igor” di Chris Greenhalgh. Il film intreccia due biografie, fondendo la vita del compositore a quella della stilista, nati con un anno di differenza e morti entrambi nel 1971.

La vita della designer dello stile per eccellenza è poi l’oggetto di “Coco Chanel. La biografia”, libro, scritto da Henry Gidel e pubblicato dalle edizioni Lindau.
Un viaggio alla scoperta del suo genio, del suo carattere, del suo coraggio che ne hanno fatto una protagonista della storia e del costume del ‘900 all’insegna del motto “non mi pento di nulla nella mia vita, eccetto di quello che non ho fatto”.

Nelle librerie da questi giorni, infine, possiamo trovare “Chanel, una vita da favola”. Un nuovo libro firmato da Alfonso Signorini e dedicato alla donna prima ancora che alla stilista.
Pubblicato da Mondadori, Signorini ripercorre tutta la vita di Gabrielle Bonheur dalla sua infanzia fino all’ascesa come regina nel grande regno della moda, in un libro ricco di aneddoti e dettagli imperdibili.

English version

Argomenti