x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chanel, boutique effimera sulla Croisette

Chanel, boutique effimera sulla Croisette

Per il Festival di Cannes 2011Dall’11 al 22 maggio in concomitanza con il Festival di Cannes 2011, Chanel aprirà due boutique davvero speciali sulla Croisette.

Dopo il successo avuto a Parigi, Chanel dà vita a due nuove versioni della sua boutique effimera, una a Cannes e l’altra a Saint Tropez.
Nella capitale francese al 336-340 di Rue Saint-Honoré dal 1 al 10 marzo è stata aperta la prima boutique éphérmère della maison francese in collaborazione con Colette, dove oltre agli abiti della collezione primavera estate 2011 della griffe, sono stati esposti capi di giovani designer, pezzi unici e vintage, il tutto arricchito da performance artistiche e musicali.

Stessa filosofia per l’allestimento dei due nuovi temporary shop in Costa Azzurra.
A Cannes, uno spazio di 300 mq dalle tinte oro e nero, colori principi della collezione di gioielli della primavera estate 2011, sarà annesso al negozio della città francese in occasione della kermesse cinematografica, che ogni anno attira turisti e vip da tutte le parti del mondo.

La boutique éphérmère vanterà un bar à ongles e un angolo dedicato agli abiti e ai tailleur sfoggiati dalle attrici simbolo della maison come Keira Knightley, mentre al primo piano ecco un salotto arredato con i mobili di Mies van der Rohe e la vista sul Palazzo del Festival.
A contrassegnare la boutique, come è avvenuto a Parigi, le camelie che Lemarié ha realizzato in limited edition per l’occasione, sui toni dell’oro e del bronzo in perfetta nuance con il design del negozio.

Sarà aperta invece per tutta l’estate, esattamente fino ad ottobre, la boutique éphérmère di Chanel a Saint Tropez, all’interno del lussuoso Hôtel La Mistralée: sarà uno spazio dedicato alle collezioni, ma anche al relax, grazie al giardino e alla piscina “black”.

Per festeggiare lo store un’interessante sorpresa: un’esclusiva tote bag in tela di iuta matelassé con manici di pelle e metallo argentato e l’immancabile doppia C intrecciata, perfetta per l’estate glamour in Costa Azzurra e non solo.