x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Casale Borgo dei Sensi

Casale Borgo dei Sensi

A Vernio un piccolo mondo di benessere e relax
Immerso in uno splendido contesto naturale, tra castagni e ruscelli, il Casale Borgo dei Sensi nella località Borsano di Vernio abbraccia i suoi ospiti in una dimensione di assoluta tranquillità, nella quale ogni cosa, ogni particolare, contribuisce a un approccio olistico al benessere e al relax. Il contesto è quello della Toscana, da sempre votata alla bellezza e all’ospitalità.

Le origini del casale dal quale ha preso vita il Borgo dei Sensi sono incerte, ma le prime strutture furono edificate intorno agli anni 1000-1200. Per certo di questo periodo è la torretta originale, la struttura più antica dell’intero complesso. Si pensa che, nel Medioevo, questa fosse parte del sistema di torri di avvistamento che comprendeva il campanile della Pieve di S. Ippolito e la Rocca di Cerbaia, entrambe visibili dal Borgo. La struttura fu in seguito ampliata in varie fasi e nell’ultimo secolo è stata una casa padronale al centro di un notevole podere agricolo.

Le camere si ispirano alle forze della natura, avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera intima e piacevole. I bagni di nuova ristrutturazione, così come tutta la Spa, sono rivestiti con pietre naturali come travertini, marmi, sassi provenienti da varie parti del mondo e con cotto lavorato a mano e cotto nel forno a legna. Le tende e i tessuti sono stati acquistati da Busatti, che ancora come nell’800 tesse con telai a mano e tinge con i colori dei fiori.

La cucina offre buffet di verdure, legumi, torte salate, pasta fatta in casa, il tutto realizzato con i prodotti dell’orto, curato con tecniche antiche, senza trattamenti chimici. A disposizione dei clienti i migliori vini toscani da poter scegliere per accompagnare i pasti. Da visitare la Stanza di Bacco, per scegliere un buon vino oppure degustare i prodotti del podere, tra i quali l’olio extravergine di oliva, raccolto a mano e spremuto a freddo.

Italyrelax