x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cartier I Love You

Cartier I Love You

Un libro firmato dal fotografo americano Bruce Weber
Immagini e disegni d’archivio, eleganti fotografie in bianco e nero e a colori, collage e illustrazioni, offrono una visione inedita di Cartier, in Cartier I Love You, del fotografo Bruce Weber, un libro-evento il cui ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione benefica Service Nation e creato in occasione delle celebrazioni per i cento anni della presenza di Cartier negli Stati Uniti.

«Sono rimasto molto colpito dalla grande storia di Cartier, così come dalle storie da cui nasce ogni gioiello. La visione di Cartier e la sensibilità che si nasconde dietro ciascuna delle sue creazioni sono davvero straordinarie», dice l’autore.

Pur restando fedele allo spirito e all’identità della maison, Bruce Weber ha fatto ricorso all’originalità del suo punto di vista e del suo universo singolare: cowboy e cowgirl, hippie dai modi raffinati, surfisti, donne di mondo e donne fatali.

Il ritmo di Cartier I Love You è scandito da documenti attinti non soltanto dai centri d’archivio Cartier di Parigi, Londra e New York, ma anche dal cuore della collezione personale di fotografie di Bruce Weber.

Il libro, edito da teNeues, sarà in vendita in tutte le boutique Cartier a partire da giugno 2009.

English version