x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Carine Roitfeld, futuro da Barneys NY

Carine Roitfeld, futuro da Barneys NY

Svelati i progetti della ex direttrice di Vogue ParisFinalmente dopo indiscrezioni e rumors sul futuro di Carine Roitfeld in seguito al suo improvviso addio a Vogue Paris, ecco la risposta a tutti gli interrogativi che hanno attanagliato finora il mondo della moda e non solo. L’ex direttrice del magazine patinato ha una biografia in uscita e sarà guest editor e stylist per Barneys New York, uno dei più importanti luxury department store della Grande Mela e del pianeta.

Sono state smentite quindi le voci che vedevano la Roitfeld come eventuale consulente di Riccardo Tisci, qualora il designer italiano fosse stato scelto come direttore creativo di Christian Dior, posto vacante dal repentino licenziamento di John Galliano.

La Roitfeld, passa quindi dal mondo dell’editoria a quello del retail occupandosi dello styling della campagna autunno inverno 2011-2012, firmata da Mario Sorrenti, del catalogo, delle newsletter e delle vetrine che si affacciano su Madison Avenue.

“Per me è un nuovo tipo di progetto, molto eccitante” ha detto Carine. “Avere una vita nuova è bello perché ora posso realizzare progetti che non avrei mai potuto nemmeno sognare prima. Barneys è sempre stato, per me, il più grande nome nel settore dei department store di lusso, quindi poter partecipare a questo progetto e avere visibilità durante la New York fashion week di settembre è un sogno che diventa realtà. Per una ragazza francese, è davvero un grande sogno”.

E poi, il 4 ottobre uscirà la biografia della 57enne, e forse così, verranno finalmente svelate le vere ragioni che l’hanno portata ad abbandonare lo scorso gennaio il comando della redazione di Vogue Paris, dopo 10 anni di successi.

vogue-paris-marzo-2011_intLa copertina del fashion magazine di Marzo 2011 è stata la prima curata dal nuovo direttore Emmanuelle Alt, che ha deciso di inaugurare la sua era al timone della celebre rivista con una raggiante Gisele Bündchen fotografata a St Barth da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matatin con un abito di pizzo bianco firmato Dolce&Gabbana.

Il prossimo autunno, quindi, verrà pubblicato “Irreverent”, la biografia dell’ex direttrice di una delle redazioni di moda più importanti del mondo, scritta dalla Roitfeld con Cathy Horyn e Amy Larocca, giornaliste che si occupano di moda sulle prestigiose pagine del “New York Times”; special guest della pubblicazione, la direttrice di Vogue America, Anna Wintour.

Il libro, edito da Olivier Zahm, sarà pubblicato da Rizzoli ad ottobre, ma chi vuole essere sicuro di averlo in tempo, può già prenotarlo su Amazon.com.

La biografia ripercorrerà la vita di Carine, i suoi successi nel fashion system e probabilmente svelerà aneddoti interessanti sulla vita in una delle più celebri redazioni di moda. Non ci resta che attendere la pubblicazione del libro e perchè no, la sua trasposizione cinematografica sulla scia dell’incredibile successo de “Il diavolo veste Prada”.