x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Byblos A/I 2009-2010

Byblos A/I 2009-2010

Una donna un po’ aviatrice e un po’ spaziale

Byblos porta in passerella una donna poeticamente spaziale.
Per il prossimo A/I, la maison ha tratto ispirazione dal mondo dell’aviazione, rielaborando digitalmente alcune fantasie vintage.

Tornano i pantaloni a vita alta, a sigaretta con le pince, abbondanti sotto il cavallo ma ultra clean e geometrici, realizzati prevalentemente nelle nuance dei grigi e del turchese.

Prevalgono le linee semplici e sofisticate, arricchite da plissè a rombi in progressione da micro a macro lungo la silhouette. Tra i materiali, dominano la prossima stagione Byblos le garze di lana, la flanella melange, e gli stampati con effetto altorilievo a sfumare, così come  la maglieria è trattata e resa impalpabile.

I capispalla sono rigorosi nei tagli ma vengono addolciti attraverso l’inserto di microcapsule sulle spalle e macro colli avvolgenti.
Una donna sicura di sé ma femminile, per la quale sono stati creati cappotti e bustini dai profondi tagli a V.
Microbustier da abbinare a pants e skirt,  nuovi tubini high tech e vestiti stampati calcano la pedana su  vertiginosi  stivali di tessuto arricciato sopra al ginocchio.

Anche gli accessori sono rigorosi, dai lunghi guanti di panno avvolti nel tulle alle borse in tessuto dalla doppia anima strutturata e modulata, coordinata alle scarpe.