x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Boutique, nuove esclusive aperture

Boutique, nuove esclusive aperture

Da Milano alla CinaIl 2011 sarà un anno ricco di novità per quanto riguarda i punti vendita di riferimento dello shopping internazionale.
Partiamo con le nuove aperture di boutique e store che interessano il panorama estero.

Bottega Veneta annuncia l’apertura del suo primo negozio in Australia all’interno del Westfield Sydney. La boutique è stata progettata dal Direttore Creativo Tomas Maier ed è situata all’ingresso del centro commerciale in Castlereagh Street, la via più esclusiva dello shopping di lusso di Sydney.

Lussuoso e discreto, lo spazio è stato concepito e realizzato per presentare una vasta gamma di prodotti della Maison vicentina, tra cui le collezioni di borse, calzature uomo e donna, fashion jewelry, pelletteria, valigeria, occhiali e oggetti per la casa.

“L’apertura del negozio al Westfield Sydney è una tappa importante per Bottega Veneta, il nostro primo punto d’appoggio nel continente australiano. Siamo particolarmente lieti di essere a Sydney, che conta su un forte mercato di lusso con grandi potenzialità future. Questa apertura sottolinea il nostro impegno nello sviluppo del marchio Bottega Veneta in tutta l’area Asia – Pacifico”, dice Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta.

Anche in Europa Bottega Veneta aprirà altre location. All’indirizzo Maximilianstrasse 11, uno dei quattro viali “regali” di Monaco di Baviera,verrà inaugurato uno store di 260 metri quadri, disposto su due piani.

Ogni elemento degli interni, dai tavoli in noce alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura.

“Con questo nuovo negozio, molto più grande di quello precedente, siamo finalmente in grado di offrire una vasta gamma di prodotti Bottega Veneta ai nostri clienti di Monaco”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier.

Si tratta di una riapertura invece quella che interessa il flagship store di Londra, al 33 di Sloane Street, zona centralissima ed elegante.

Il negozio, ampliato e ristrutturato, è ora composto da un’arioso spazio vendita di 375 metri quadri.

Cambiando maison e continente, Ermenegildo Zegna festeggia in Cina l’apertura di due nuovi Global Store progettati dall’architetto Peter Marino, Hangzhou Mixc e Chengdu Yanlord Land, che si vanno ad aggiungere alle 75 boutique del brand già presenti sul territorio cinese.

Arrivando alle boutique “nostrane”, Mariella Burani, pochi giorni fa, ha inaugurato nel cuore della città eterna uno store di 160 metri quadri, nella prestigiosa cornice di Via Borgognona 29.

Un ambiente raffinato e volutamente basic dove il bianco e nero essenziale degli arredi lascia spazio alle stampe, ai motivi e ai colori delle collezioni dello storico marchio emiliano.

Il capoluogo meneghino è invece lo scenario dello showroom che Salvatore Ferragamo ha inaugurato al numero 12 di Corso Matteotti, al quinto e sesto piano del prestigioso Palazzo realizzato nel 1936 da Giò Ponti.

Un’impagabile vista sul Duomo accoglierà i fashion victim che non si lasceranno sfuggire l’occasione di dedicarsi allo shopping in un contesto così glamour.