x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Borsalino diventa Independent

Borsalino diventa Independent

Lapo Elkann riscrive il cappello cultArriva da Pitti Immagine Uomo la novità nata dalla prestigiosa collaborazione tra Lapo Elkann e Borsalino.
Italia Independent
 ha infatti presentato, in occasione dell’apertura della kermesse fiorentina, un nuovo cappello che ben presto diventerà un cult fra i cult.

La partnership ha visto la realizzazione di tre speciali modelli Borsalino, capaci di coniugare la tradizione lunga 150 anni della maison dei cappelli per eccellenza e la creatività del brand nato dalla volontà di Lapo Elkann. Fatti a mano e destinati a diventare pezzi-icona, i nuovi cappelli sono caratterizzati da una lunga lavorazione e un accurato studio.

Il primo è un cappello in feltro, che per essere realizzato, ha bisogno di una lavorazione di sette settimane e di ben 72 passaggi, ripiegabile nella tasca e poi nuovamente indossabile senza difetto alcuno. Il modello è disponibile in abbinamenti cromatici come blu klein e azzurro, marrone e viola, lavanda e rosso lampone.
Il secondo modello è realizzato in Cordura®, stesso materiale usato per il tuxedo-jacket di Italia Independent.
Il terzo modello, infine, utilizza un panno lana con fantasie realizzate in esclusiva per Italia Indipendent, ispirate dallo stile grunge di Seattle e dal peacoat del marchio.

“Una delle nostre prerogative – ha spiegato Lapo Elkann – è quella di reinterpretare le icone d’abbigliamento e renderle più vicine allo stile contemporaneo. Lo abbiamo già fatto con la giacca da smoking, con il doppiopetto e con il piumino. Oggi per me è un onore poter collaborare con un marchio di stile storico e globale come Borsalino. Il nostro comune obiettivo è quello di trasformare un’icona evergreen dell’eleganza in un nuovo oggetto di culto anche per le generazioni più giovani”.