x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Boot 2010

Boot 2010

Il mondo della nautica a Dusseldorf dal 23 al 31 gennaioSta per prendere il via il primo importante salone nautico internazionale dell’anno: ad essere punto di riferimento per gli appassionati del mare dal 23 al 31 gennaio 2010 è il Boot di Dusseldorf, che nell’edizione di quest’anno cresce all’insegna dell’ottimismo e propone un  focus marcato sugli sport acquatici e il lifestyle. In questo senso ecco spazi dedicati al diving, la grande attenzione alle proposte di vacanza ed eventi dedicati alla vela e al surf in cui si potranno incontrare atleti di fama mondiale.

 Oltre 1500 gli espositori provenienti da cinquanta paesi mostreranno le proprie novità, dalla pesca agli accessori. Non mancano, naturalmente, barche e yacht di ogni taglia e stile, dai classici ai prototipi avveniristici: 1700 imbarcazioni aspettano gli appassionati di nautica. Ci sarà anche uno spazio dedicato al lusso, nonostante le difficoltà del segmento, con barche lunghe più di 40 metri, studi di progettazione e aziende di servizi esclusivi, tra cui Deutsche Yachten – German Yachting Pool, la Fédération Industrie Nautique, AMIA – Arab Marine Industry Association e HISWA Holland Yachting Group.

Tra le iniziative il Classic Forum, in cui vengono presentate barche classiche o loro repliche, con un programma di letture, film e iniziative sulla storia delle imbarcazioni d’epoca. E ancora il mare visto dagli artisti, con Messe Düsseldorf.

Ecco alcune novità tra le barche a motore: Drettmann Bandido 66’, Frauscher 717 GT , Linssen Grand Sturdy 25.9 Sedan , Sunseeker Portofino 48 , Targa 58 Gran Turismo . Tra le barche a vela: Bavaria Cruiser 45 ,  Elan 310 , Jeanneau 57 , Solaris One 60’.

http://www.boot.de/

Argomenti