x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bit compie trent’anni

Bit compie trent’anni

18-21 febbraio 2010E’ stata presentata oggi, 8 febbraio 2010, al Museo Poldi Pezzoli di Milano, la trentesima edizione di Bit. La Borsa Internazionale del Turismo 2010 si terrà nel quartiere Fieramilano a Rho da giovedì 18 a domenica 21 febbraio e ospiterà 130 Paesi esteri, 5000 stand e oltre 150000 presenze.
Flessibile e dinamica, come ogni anno la Bit coglierà in anticipo i trend e le nuove nicchie di mercato fornendo opportunità di business per gli operatori e risposte ai viaggiatori.
 
A raccontare le novità di questa importante edizione Enrico Pazzali, Amministratore Unico di Fiera Milano Rassegne, Annalisa Zanni, Direttrice del Museo Poldi Pezzolli, Marcella Magliucci, giornalista sportiva e Rosanna Pavoni, curatrice del libro “Case Museo in Italia” realizzato in collaborazione con Bit. A moderare la conferenza stampa il giornalista viaggiatore Antonio Capranica.
Tante saranno le novità “la forza di Bit – commenta Enrico Pazzali, Amministratore Unico di Fiera Milano Rassegne – si esprime nella sua formula multi target, che permette di coniugare la focalizzazione di un evento rivolto al business con l’interesse che riscuote un grande evento aperto al pubblico di viaggiatori”.

Otto saranno i padiglioni occupati dall’edizione 2010, tra i 130 paesi che presenteranno la loro offerta turistica spiccano senza dubbio il Sud Africa, protagonista dell’estate grazie ai mondiali di calcio 2010, e alcune new entry come l’Olandam Antigua, Laos e molti altri.

Tra gli argomenti di punta di questo Bit,  interessanti saranno i workshop dedicati al Turismo Culturale con un’area dedicata proprio alle Case Museo a Milano e non solo, volta a recuperare la consapevolezza del viaggio disertando ciò che è noto a favore della qualità. Con Bit Itinera si darà spazio al Turismo Religioso e a quei percorsi e cammini di fede che ogni anno interessano 300000000 di persone. L’attenzione sarà rivolta alle tradizionali mete di pellegrinaggio cristiane, ebraiche e islamiche.
New Entry sarà poi Bit Sportland, un vero e proprio villaggio dedicato al Turismo Sportivo con focus su tre discipline outdoor, arrampicata, mountain bike e golf. Questa area di interesse pare essere sempre più in crescita coinvolgendo circa 15000000 di persone e riqualificando il territorio grazie alla dinamicità degli sport scelti.

Il Padiglione 6 della fieramilano di Rho ospiterà un’importante area dedicata all’expo 2015 e nella giornata di giovedì 18 alle ore 17 avverrà la presentazione del progetto e di tutte quelle iniziative che interesseranno la città di Milano e tutto il sistema turistico italiano.
Proprio il Sistema Italia, fatto di arte, natura e cibo, ma non solo, sarà un altro dei capisaldi della 30 edizione di Bit che vedrà la presenza anche del Ministero dei Beni Culturali e del Ministro del Turismo, un forte segnale questo che vede questo settore tra i protagonisti della ripresa economica del nostro Paese.

Per saperne di più:
www.bit.fieramilano.it
Bit
18-21 febbraio 2010
Apertura al pubblico 20-21 febbraio 2010
Biglietto con validità 1 giorno
– Intero € 12,00
– Pre-registrati on-line € 9,00

Argomenti