x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Auto e Moto d’Epoca 2008

Auto e Moto d’Epoca 2008

In Fiera a Padova dal 24 al 26 ottobre
1.200 espositori su oltre 90.000 mq di superficie, con più di 2.000 veicoli: sono questi i numeri di Auto e Moto d’Epoca, il più grande mercato europeo di compravendita di auto e moto storiche, alla Fiera di Padova dal 24 al 26 ottobre 2008.

La rassegna, giunta alla venticinquesima edizione, è, come sempre, divisa in tre sezioni: case automobilistiche e motociclistiche – club e scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo.

Tra i grandi marchi presenti Alfa Romeo, con modelli d’antan e la novità Mito, Porsche, con i suoi gioielli nel sessantesimo anniversario dalla fondazione, e Maserati, con le vetture che hanno fatto la storia della casa del Tridente.

Il settore dedicato a commercianti, restauratori e preparatori presenta capolavori dell’automobilismo da collezione del dopoguerra e qualche raro anteguerra. Novità, il Museo Prototyp di Amburgo, che presenterà la propria collezione di auto e i nuovi sistemi interattivi di cui è dotato, per far vivere nel modo più realistico possibile la passione delle quattro ruote.

La terza sezione è una sorta di “paradiso” per tutti gli appassionati alla ricerca di ricambistica e memorabilia, con oltre 750 espositori di otto paesi (Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Belgio, Gran Bretagna, Italia). Ricca la presenza di due fra le categorie più attese dal pubblico: i ricostruttori di lamierati e i meccanici “in pensione”, diventati preziosi ricambisti e maestri insostituibili nella risoluzione dei problemi delle vetture.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni per l’Asta Coys: tra le vetture all’incanto, anche la Ford Thunderbird impiegata nelle riprese del film “Thelma e Louise”. Tra gli altri eventi, la presentazione della Mille Miglia 2009.

Completa il layout della mostra la sezione “extrasettore”, riservata al collezionismo d’autore e all’oggettistica raffinata e preziosa. Attenzione puntata al vintage declinato in vari settori, dall’abbigliamento all’orologeria agli accessori, con proposte personalizzate e su misura.

www.autoemotodepoca.com