x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Artigianalità e lusso a Batilux

Artigianalità e lusso a Batilux

Successo di pubblico nel weekend monegasco

Un weekend pieno di emozioni a Batilux Monaco 2009, il Salone dedicato alla costruzione e all’interior design alto di gamma in svolgimento nel Principato. I padiglioni del Grimaldi Forum si sono popolati di addetti ai lavori, visitatori e semplici curiosi già dalle prime ore dopo l’inaugurazione di venerdì 16 gennaio.

Negli stand, dove le decine di espositori presentano i loro pezzi più pregiati, hanno riscosso interesse soprattutto quelle realtà artigianali che si distinguono per l’alta qualità e l’esclusività dei prodotti; tra questi, particolarmente apprezzati i rivestimenti in marmo e pietre semipreziose di Antolini Luigi, i mosaici incrostati d’oro e pietre preziose di Defendina, i parquet con incrostazioni in foglia d’oro prodotti da Aurum. Ma anche i biliardi della toscana Ursus, i termosifoni di design Runtal, le cancellate e le ringhiere su misura di Fucina Artistica Boranga hanno portato i loro esempi di artigianalità su misura di alta gamma.

Hanno mantenuto le attese in quanto a interesse e partecipazione le conferenze che si sono tenute nella giornata inaugurale; George Guignard, Claude Vasconi, Patrick Raymond, Rudy Ricciotti e Marc Barani hanno affrontato, nei loro interventi, un ventaglio di temi che ha spaziato dal rapporto tra urbanizzazione e sviluppo ecosostenibile all’architettura nei paesaggi mediterranei, dal progetto per il nuovo centro ospedaliero di Montecarlo a tecniche e filosofia della costruzione nel Sud. Ben più di un antipasto di quello che sarà il piatto forte di oggi, 19 gennaio, quando, nel pomeriggio, il celebre architetto David Fisher presenterà, per la prima volta in Europa, il rivoluzionario progetto del grattacielo rotante, che dovrebbe vedere la luce a Dubai e Mosca nei prossimi anni.

Batilux Monaco 2009 si sta dunque dimostrando un appuntamento apprezzato anche in un momento non facile nel campo dell’economia e dell’edilizia. A testimonianza del fatto che l’alta qualità è la miglior risposta alla crisi.

www.batilux.com