x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva la seconda generazione Porsche Boxster S

Arriva la seconda generazione Porsche Boxster S

Mood sportivo, comfort da berlina
È in arrivo nelle concessionarie Porsche la seconda generazione Boxster S.

Linea più sportiva, sette marce a iniezione diretta e consumi più bassi per questa due posti confortevole ed elegante.

La casa automobilistica di Stoccarda ha pensato di aprire il 2009 rinnovando il suo modello più sportivo, la Boxster S, nata nel 1996 e che oggi vanta ben 265mila esemplari venduti in tutto il mondo.

Con i suoi 310 cavalli, la nuova Boxster ha una linea rinnovata nell’aerodinamicità, con tettuccio in tela ripiegabile elettricamente, ideale per una passeggiata estiva, e una coda con luci e led che ricordano la Porsche da competizione 911 Gt3.

Le novità introdotte riguardano le prese d’aria frontali, ridisegnate più grandi; le luci di posizione e i fendinebbia, ora orizzontali; le frecce, integrate ai nuovi fari alogeni ripresi dalle auto da corsa Porsche; i cerchi in lega di 18 pollici, a cinque razze.

Proprio dalle gare stradali viene il segreto della guidabilità dell’auto: il motore centrale, la riduzione dei pesi e un nuovo cambio a doppia frizione Pdk a sette marce, disponibile come optional ma interessante nelle prestazioni, consentono alla nuova Boxster S di raggiungere i 274 Km/h e di ridurre i consumi del 16%.

Novità anche per gli interni. Numerosi portaoggetti, schermo portato a 6,5 pollici per il sistema di comunicazione Pcm, comandi vocali e un doppio bagagliaio da 280 litri.

Dulcis in fundo, la vera rivoluzione dell’accensione del motore: 3,4 litri da 310 cavalli, 15 in più della precedente versione, a iniezione diretta.

Prestazioni:
217 kW (310 CV) a 6.250 giri/min
0-100 km/h in 5,4 s.
Velocità massima 274 km/h

www.porsche.com/italy/