x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva la Bugatti Galibier

Arriva la Bugatti Galibier

Una futura quattroporte di lusso

Stiamo seguendo da vicino le super-car presentate al Salone di Francoforte, ma non possiamo non dedicare uno spazio a una novità del prossimo futuro.

Bugatti ha infatti annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova quattro porte di vero lusso. Questa vettura, fino ad ora denominata Bugatti Bordeaux, da concept è divenuta realtà e trasformandosi in Bugatti Galibier.

Omaggio a una precedente versione della Type 57, la Bugatti Galibier è stata pensata per celebrare il centenario della casa automobilistica.
Lunga 5 metri e 30, ben 80 cm in più di lunghezza rispetto alle altre ammiraglie, questa berlina presenta interni raffinati e studiati ai minimi dettagli come il cockpit rivestito in pelle e legno impreziosito dal cronografo creato appositamente dall’orologiaio svizzero Parmigiani.

La Bugatti Galibier prende “in prestito” il motore quadriturbo della Veyron, dotato di 1001 cavalli di potenza  pronti a far raggiungere delle velocità pari a 350 km/h e dispone di freni in carboceramica in grado di garantire alla vettura sicurezza senza perdere di aggressività. La carrozzeria è quasi interamente in fibra di carbonio, unico materiale in grado di alleggerire la vettura, abbinata all’allumino con cui sono state realizzate le portiere e i parafanghi.

Prodotta a partire dal 2012, la Bugatti Galibier avrà un costo che si aggirerà intorno al milione e 300mila euro.