x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva il Mido Business Forum

Arriva il Mido Business Forum

L’appuntamento è a Roma dal 5 al 7 settembre 2009

Il prossimo settembre Roma ospiterà Mido Business Forum, un nuovo importante appuntamento per il mondo dell’occhialeria. La formula di questo evento si ispira proprio all’origine della parola Forum: dal latino “piazza”, a sottolineare la volontà di creare un luogo e un momento di incontro tra offerta e domanda, tra aziende, distribuzione e canali di vendita.

Abbiamo voluto confermare questo appuntamento per rispondere da un lato alle esigenze di comunicazione delle aziende, dall’altro alla necessità degli ottici, soprattutto italiani, di capire meglio la sempre più rapida evoluzione del nostro mercato”, spiega Dan Emanuel Levi, vicepresidente Mido.

L’anticipazione di Mido a marzo, dal 6 al 9, e l’annuncio del Mido Business Forum hanno di fatto riscritto l’intero calendario fieristico del settore.

Mido Business Forum ospiterà momenti congressuali sul futuro del mercato ottico e vedrà occasioni di dibattito e confronto, sollecitate dai cambiamenti che stanno intervenendo sullo scenario internazionale.

Il connubio tra aziende e canali distributivi è nel DNA di Mido, che ha da sempre come sua missione  principale quella di prestare ascolto e dare voce a tutti gli attori del mercato, per offrire servizi di qualità che favoriscano gli scambi di business e di idee. In quest’ottica, il nuovo appuntamento romano rappresenta una risposta originale alla necessità di un nuovo modo di affrontare le sfide del mercato e le criticità della congiuntura economica, focalizzando le idee e gli spunti di riflessione di tutti gli operatori per guidare il settore e l’eyewear Made in Italy verso il successo internazionale.

Vorrei evidenziare”, spiega Levi, “che Mido Business Forum non si pone come alternativa al Mido tradizionale di marzo, perché se quest’ultimo si conferma la più grande fiera del settore nonché un grandissimo spazio espositivo per tutte le aziende del mondo dell’occhialeria, oltre che una vetrina imperdibile per i buyer di tutto il mondo, MBF sarà invece un vero e proprio evento congressuale, organizzato da Mido in collaborazione con le associazioni italiane di ottici optometristi, proprio per verificare insieme tutte le opportunità di crescita del mercato. Due appuntamenti complementari e non alternativi per le aziende e gli operatori che vogliono avere una visione completa del settore”.