x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aquariva si rinnova

Aquariva si rinnova

Restyling by Newson
Torna il mitico motoscafo Aquariva, con un restyling degno della sua storia. La versione speciale è firmata da Marc Newson, designer australiano noto per la sua versatilità, per un’edizione limitata di 22 esemplari che saranno disponibili sul mercato a partire da settembre 2010.

Newson ha rispettato i tratti distintivi del progetto originale, fornendo comunque dettagli originali e di grande impatto. Unici il design e i materiale, un laminato di tela (composto fenolico) che imita il legno, sviluppato a inizio del XX secolo, precursore della vetroresina, e l’alluminio anodizzato, insolito per la nautica ma in grado di interpretare al meglio i tratti della tradizione Riva.

Già da bambino mi affascinava il design e la capacità di creare. Per questo il design italiano del dopoguerra è stato per me una fonte di grande ispirazione. Ero impressionato dall’incomparabile abilità dei designer di dare forma a qualsiasi tipo di prodotto industriale, dai mobili alle automobili. La mia carriera è stata senza dubbio influenzata dall’abilità degli artigiani italiani di primeggiare in tanti settori del design – afferma Marc Newson – e questa influenza è chiaramente riconoscibile in Aquariva by Marc Newson, il mio primo progetto di design nautico per lo storico brand italiano.”

I tratti distintivi del motoscafo saranno il parabrezza in vetro stratificato, la doppia porta di accesso alla cabina, un’elica di prua e una trasmissione elettronica all’avanguardia.

Siamo orgogliosi che Marc Newson abbia scelto Aquariva, che noi abbiamo creato nel 2001, per esprimere la sua visione nel design nautico. La sua reinterpretazione renderà Aquariva un classico senza tempo, il filo conduttore tra passato e presente, tra tradizione e innovazione“, ha commentato Officina Italiana Design. Da oltre dieci anni Officina Italiana Design e i suoi fondatori Mauro Micheli e Sergio Beretta dedicano in esclusiva a Riva la loro ispirazione e la loro creatività.

Aquariva by Newson sarà venduto in tutto il mondo attraverso la Gagosian Gallery di New York, a testimonianza dell’alto contenuto di design che lo contraddistingue.