x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aquariva by Gucci

Aquariva by Gucci

Modello personalizzato da Frida GianniniGucci e Riva, in collaborazione con Officina Italiana Design, lo studio di design che ha creato l’originale Aquariva nel 2000, hanno presentato al Festival de la Plaisance di Cannes 2010 “Aquariva by Gucci”, un modello personalizzato da Frida Giannini, Direttore Creativo della maison di moda. Questa iniziativa sarà una fra le molteplici a celebrare il 90° anniversario di Gucci nel 2011.

Questa collaborazione celebra l’era della Dolce Vita, in cui gioia di vivere, glamour ed eleganza definivano un modo d’essere, uno stile di vita. Nei rispettivi settori Gucci e Riva hanno storie simili e una lunga tradizione di eccellenza nel design e nell’artigianalità che li ha portati alla fama internazionale di cui godono.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha dichiarato “Nel corso degli anni, le barche Riva sono divenute indubbiamente una delle immagini più evocative dello stile italiano, sofisticato ed elegante. Riva è il simbolo di uno stile di vita ricco di glamour, che evoca ricordi della Dolce Vita – l’età dorata nella quale sia Gucci che Riva hanno attirato l’interesse del jet set internazionale. E’ pertanto particolarmente significativo che in occasione del 90° anniversario di Gucci si celebrino le eccezionali tradizioni e i valori di Gucci e di Riva attraverso Aquariva by Gucci.”

Mauro Micheli, chief designer di Officina Italiana Design ha aggiunto: “Aquarama è l’icona nautica più famosa a livello mondiale e confrontarsi con essa è stata una sfida molto difficile. Per creare Aquariva, abbiamo dovuto assorbire la storia di Riva, ma in un certo qual modo anche dimenticarla, per andare oltre e proporre un prodotto contemporaneo che riuscisse a superare il tempo. Con Aquariva le tecnologie d’avanguardia hanno rispettato e mantenuto il fascino, la morbidezza e la pulizia delle forme tipiche di Riva. Se Aquarama è un’icona da sempre, Aquariva lo diventerà e l’entusiasmo di Frida Giannini per questo modello ne è un’ulteriore conferma”.

Rispettare il DNA del progetto originale di design e forme di Aquariva concepito da Officina Italiana Design è stato fondamentale. Lo scafo di Aquariva by Gucci è in vetroresina verniciata nel bianco lucido tipico di Gucci, mentre il mogano, firma del marchio Riva – come da tradizione verniciato con venti mani di cui dieci a pennello e dieci a spruzzo – riveste il cruscotto, la coperta, il piano di calpestio del pozzetto, il portello copritendalino e il bottazzo.
Il tessuto waterproof che ricopre le sedute e il sundeck presenta l’emblematica stampa Guccissima, mentre la tappezzeria dei lettini è definita dalla bellezza del cotone bianco Gucci. Il tocco iconico è rappresentato dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che delimita la linea di galleggiamento. Completa perfettamente la personalizzazione il parabrezza in cristallo in tonalità verde. E’ inoltre disponibile una serie di accessori esclusivi Riva by Gucci.

Il cambio a due velocità a gestione elettronica svela tutta la potenza dei due motori Yanmar da 380 HP garantendo una performance eccezionale, con una velocità di 41 nodi e un’autonomia di 150 miglia a velocità di crociera.

Aquariva by Gucci sarà disponibile su ordinazione attraverso il dealer network Riva.

Argomenti