x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alviero Martini 1A Classe e il Sud Africa

Alviero Martini 1A Classe e il Sud Africa

La collezione PE 2011Per la collezione primavera estate 2011 che ha sfilato a Milano Moda Donna, Alviero Martini 1A Classe sceglie il viaggio in Sud Africa come tema predominante.

Lo sviluppo della linea passa attraverso due stampe che introducono l’emozione della savana e la sensazione di libertà dei grandi spazi. Dal paesaggio assolato viene una stampa animalier, ispirata alla giraffa. Il secondo motivo è grafico e tribale e riprende i toni naturali e la moltitudine di sfumature tipiche di questa terra. Disegni applicati su popeline e drill per il giorno, su jersey e chiffon per la sera.

Torna l’abito, leggero e fresco, ottimo per una valigia anche di pochi giorni.
La classica sahariana viene interpretata in pelle, un camoscio ultrasottile nei colori tortora e blu. Nello stesso materiale anche un blouson corto reso più femminile da una manica a sbuffo.

E di ritorno da Cape Town si trovano alcuni capi realizzati in un tessuto a righe un po’ maschile che si abbinano, come fanno le donne locali, a cinture dorate portate a vita e bracciali fatti con lastre di metallo dorato.

La collezione sera viene illuminata dalla maglia metallica in oro che si sovrappone al jersey e allo chiffon dalla stampa tribale nei toni naturali marroni e beige, parte di grafismi di colore nero. E ancora abiti di diverse lunghezze sempre nelle tonalità marroni, sabbia e terrarsa.

La versione Geo tortora viene presentata nelle borse a mano oppure con pochette senza la tracollina per la sera.

Argomenti