x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alla scoperta del Botswana

Alla scoperta del Botswana

Con Eden Made di Eden ViaggiVolete scoprire uno dei paesi più spettacolari dell’Africa con un tour esclusivo? Ecco la proposta Botswana a portata di mano del Catalogo Eden Made di Eden Viaggi.

In 12 giorni, ecco una visita nelle zone sperdute del paese, alla ricerca degli animali selvatici e della fauna caratteristica del Continente Nero, a contatto diretto con la sua natura selvatica. All’arrivo dall’Italia a Johannesburg ci si trasferisce direttamente alle Victoria Falls, tra le cascate più spettacolari al mondo e una delle sette meraviglie naturali dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Da là ci si trasferirà al Chobe National Park, fondato nel 1967 e situato all’estremità nord-orientale del Botswana. Il parco è grande 11.000 kmq ed è l’area protetta più ricca di vita del Paese per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna, soprattutto per l’alta concentrazione degli elefanti.

I giorni successivi sono dedicati alle attività di safari in Land Rover 4×4 per esplorare il Chobe National Park e la Riserva Moremi, alla ricerca di leoni, ghepardi, ippopotami e coccodrilli. Successivamente ci si trasferirà nel Parco dell’Okavango dove si soggiornerà nel lussuoso campo tendato situato su una delle numerose isole nel delta del fiume che si insabbia fino ad esaurirsi nel deserto e provocando il fenomeno unico di acquitrini e canali. L’Okavango è considerato uno degli ecosistemi più importanti al mondo.

Con l’accompagnamento di esperti ranger, si potranno fare safari in barca o a bordo di imbarcazioni locali (mokoro), strette e piatte piroghe ottenute intagliando un tronco d’albero, ideali per visitare le zone di laguna e paludi, sperimentando il bird-watching. Le ultime giornate sono dedicate al Central Kalahari National Park, uno dei parchi nazionali più grandi del mondo che copre un’area di 52.000 kmq. Dopo le piogge estive, il parco diventa habitat ideale per molte specie di animali tra cui i grandi predatori come i famosi leoni del Kalahari dalla criniera nera.

Le strutture previste per il soggiorno sono tutte di ottimo livello.