x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Cirrus,un monomotore per evitare il traffico

Cirrus,un monomotore per evitare il traffico

Inarrivo due modelli di aereomobile dotati di prestazioni uniche Nella moderna società occidentale, la risorsa più scarsa (e preziosa) è il tempo. I ritmi di lavoro e di vita, infatti, ci costringono spesso a ‘rincorrere’ i nostri appuntamenti da una parte all’altra della città o del Paese, intrappolati nel traffico o fermi in coda al check in di un aeroporto. Una soluzione per alleviare questo problema sono sicuramente i moderni strumenti tecnologici, che permettono di lavorare in mobilità e recuperare il tempo perso sullo spostamento.
Un’altra soluzione, molto più efficace è quella di usare un aereo monomotore Cirrus: un modo facile per lasciare l’ufficio il venerdì pomeriggio e ritrovarsi due ore dopo in spiaggia o sulle piste da sci per il week-end…

Fondata nel 1984 a Baraboo, Wisconsin, Cirrus si afferma presto come uno dei punti di riferimento nel mercato aeronautico e oggi è il secondo produttore mondiale di aerei monorotore potenziati a pistone. I suoi fiori all’occhiello si chiamano SR20 (certificato FAA nel 1998) e SR22 (2000): due modelli che fin dalla loro creazione sono divenuti i più diffusi nella propria categoria tanto che nel 2005 Cirrus ha conseganto nel mondo oltre 600 aerei, e con una previsione di crescita del dato per il 2006 del 26%.

Un successo dovuto all’ottimo rapporto qualità prezzo degli aerei Cirrus – l’SR20 ha una velocità di crociera di 156 nodi a 38 litri l’ora – ma sopratutto ai notevoli aspetti di sicurezza che questi aerei possono vantare.
Ognuno degli aerei Cirrus, infatti, è costruito e testato da un pool di 970 tecnici aerospaziali, dispone di un impianto elettrico doppio ed è l’unico che prevede di serie la dotazione di airbag integrati nelle cinture di sicurezza anteriori e addirittura di uno speciale paracadute – CAPS, Cirrus Airframe Parachute System in grado di accompagnare dolcemente a terra l’aereo e tutti i suoi occupanti.
Entrambi i veivoli sono declinabili sia nelle versioni base sia ‘GTS’ (full optional), con la possibilità di personalizzare gli esterni e gli interni: opportunità per fare di ogni arereo oltre che un mezzo di trasportoin rado di elimininare ogni problema legato al traffico e alla viabilità, un espressione della propria passione.

Per fare un giro di prova:

Ing. Stefano Cestarelli
Cirrus Italy – Aeroporto di Padova
Telefono e fax: 0498779479
Cellulare: 3356355320

Links:
www.cirrusitaly.it

[email protected]