x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

About J ’09

About J ’09

Milano capitale del lusso che fa tendenza
In occasione della settimana della moda, Milano torna a brillare per la seconda edizione di About J, che si terrà dal 22 al 24 febbraio presso gli EastEndStudios.

Quest’anno, la manifestazione è volta a concretizzare l’accordo siglato a dicembre tra Fiera di Vicenza e Camera Nazionale della Moda Italiana e desidera proporsi come un punto di riferimento nazionale per gli imprenditori del settore, oltre che un passaporto tra la Fiera di Vicenza e la gioielleria Made in Italy.
Questo è quanto è emerso dalla conferenza stampa indetta lo scorso 12 febbraio presso la lussuosa sede dell’Hotel Park Hyatt, alla cui presentazione hanno presenziato Dino Menarin, Presidente di Fiera Vicenza, Domenico Girardi, Direttore Generale di Fiera di Vicenza, Giulia Pirovano, Direttore della Camera Nazionale della Moda Italiana, e Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda.

Un’occasione importante per gli operatori del settore orafo, per i buyer internazionali e i top retailer italiani, insieme a tutti coloro che vivono il binomio gioiello-art de vivre.
L’evento intende sottolineare il binomio oreficeria-moda, che già si sta affermando con reciproci scambi e nelle collezioni di preziosi che seguono i trend del momento e, all’opposto, nelle ultime linee fashion, in cui le griffe si arricchiscono di materiali deluxe.

Per questo, Mario Boselli e Domenico Girardi hanno concordato per la realizzazione di un appuntamento volto confermare il lusso e l’esclusività già in mostra lo scorso anno. Tra gli obiettivi, vi è quello di interessare un segmento esclusivo del mercato italiano che faccia da traino al comparto nazionale, a partire dalla scelta della location, Milano, città per antonomasia del glamour, della creatività e del business.
A tal proposito, oltre ai brand già presenti nella scorsa edizione, ad About J 2009 saranno presentati nuovi nomi e collezioni inedite così da contribuire al business della cosiddetta J Community.

Tra le conferme, si segnala il brand caprese Chantecler, che qui presenterà la collezione DiAmour, e Mattia Cielo, reduce del premio Italian Jewellery Awards per la portata innovativa del suo contributo nel campo orafo, che partecipa ad About J con Meccaniche Veloci, unico marchio di orologeria presente alla manifestazione.

Tra le straordinarie anteprime, segnaliamo il nome di Delfina Delettrez, testimonial brand di About J, che presenterà in preview la sua nuova collezione di gioielli, il cui lancio internazionale è previsto per la settimana successiva a Parigi. Ma vi saranno anche quattro designer dell’arte orafa, veri artisti interpreti dell’innovazione e della ricerca, che faranno parte della nuova sezione About J Design Lab.

All’interno di questo sistema del lusso, About J rende omaggio a un’attenta selezione di top buyers e retailers e dedica loro un ricco programma di eventi, imperdibili occasioni di incontro per tutta la J Community.

Per il giorno stesso dell’inaugurazione, che avverrà la mattina del 22 febbraio alla presenza di Mario Boselli, è stato organizzato un Opening Gala Event, su invito, che si terrà a Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari, a partire dalle ore 21. La sera successiva, lunedì 23 Febbraio, ore 17.30, sarà servito un Chantecler Cocktail, per un’altra serata deluxe all’interno di un programma personalizzato business & leisure, full board e customer service dedicato a chi parteciperà  alla manifestazione.

www.aboutjevent.com