x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A ogni segno la sua Spa

A ogni segno la sua Spa

Benessere, le stelle consigliano

Secondo convinzioni che risalgono all’astrologia greca, indiana, araba e latina tra le stelle e le parti del corpo esiste una precisa corrispondenza. La più celebre rappresentazione di questa idea è l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, in cui a ogni parte del corpo corrisponde un segno zodiacale.

Applicando queste antichissime credenze nell’ambito del wellness, possiamo divertirci ad ipotizzare un collegamento tra i diversi Segni e il trattamento di benessere ideale, indicando anche la meta più in sintonia.

L’Ariete, che governa la testa, potrà trarre beneficio da un soggiorno all’Hotel Signum di Salina, nelle Eolie, dove, oltre a trovare un habitat vulcanico a lui congeniale, potrà inebriarsi con gli aromi degli oli essenziali impiegati nel massaggio aromaterapeutico dagli effetti addolcenti e rassodanti (www.condenastjohansens.com/signum).

Il riservato Toro, che influenza la gola, può scegliere il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa  a Roma. Circondato da un grandissimo parco verde a ridosso di Villa Borghese e a pochi passi da Via Veneto e dalla zona dello shopping griffato, l’hotel inaugurerà a primavera la “Prince Spa”,  uno spazio benessere di 2.000 mq, culla di privacy (http://www.parcodeiprincipi.com/).

Preposto al torso e alle braccia, il segno dei Gemelli tiene a mantenersi perennemente giovane e in forma. Ed è per questo che è quanto mai indicato il Green Park Resort  di Tirrenia, in provincia di Pisa, che offre trattamenti personalizzati come il “Sea prestige jeunesse”, trattamento anti-età, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e ridare tonicità e splendore alla pelle (www.greenparkresort.com).

E poiché Istanbul è collegata dal punto di vista astrologico al Cancro, segno che governa il petto, suggeriamo l’Hotel Sumahan on the Water. Affacciato sulla riva asiatica del Bosforo, l’albergo dispone di un piccolo centro benessere. Il bagno turco è un elemento profondamente radicato nella cultura ottomana, e questo rito viene proposto agli ospiti tra i bagliori soffusi sella luce che penetra dal soffitto a volta e gli echi delle cascatelle d’acqua (http://www.sumahan.com/).

Al Leone, segno collegato al cuore, viene invece associata la città di Roma. E’ qui che si trova l’Hotel Mediterraneo, edificio in stile Déco, espressione di un design grandioso e raffinato, che per questo è stato scelto come location di film, fiction e cataloghi di moda. Al 10° piano sono situate alcune luminose suite con terrazza ed anche un roof garden, che godono di una straordinaria vista su Roma. Per prendersi cura del proprio corpo e rilassarsi, gli ospiti possono usufruire di una palestra e di una cabina per massaggi (http://www.romehotelmediterraneo.it/).

Passiamo ora alla Vergine, che governa gli organi della digestione. Il luogo ideale è la Locanda della Chiocciola  a Orte. Qui, nel verde che tanto ama, il sesto Segno dello Zodiaco potrà godersi una pausa di relax e romanticismo nell’intima Spa dell’albergo, dove a lume di candela e con un piacevole sottofondo musicale potrà condividere con il partner l’esperienza di un bagno nella grande vasca idromassaggio circolare e di una doccia con cromoterapia (http://www.lachiocciola.net/).

La Bilancia, segno che influenza la regione lombare, è di certo il più vanitoso esponente dello Zodiaco e in quanto tale si troverà perfettamente a suo agio al Grand Hotel Eden di Lugano, nella cui Eden Spa potrà concedersi uno dei numerosi trattamenti per il viso e per il corpo, come il massaggio rigenerante, nutriente e anti-età (http://www.edenlugano.ch/).

Allo Scorpione, che esercita la propria influenza sulla zona inguinale, consigliamo l’Hotel Santa Caterina  di Amalfi, dove troverà un attrezzatissimo beach club, una palestra vista mare, ma soprattutto una Spa suggestiva dove offrirsi una vasta gamma di trattamenti, tra cui il De-Stress for Success, un trattamento illuminante e rivitalizzante (http://www.hotelsantacaterina.it/).

Il Sagittario, segno che controlla la parte superiore delle gambe, ama i panorami mozzafiato, come quelli che offre Taormina, la località dove si trova l’Hotel Caparena & Wellness Club. Al Caparena troverà, insieme ad una piscina circondata di fiori, una grande palestra dotata delle più moderne attrezzature cardiofitness e diversi tipi di massaggi e di trattamenti estetici, tra cui l’agrumoterapia, a base di aranci e miele (http://www.gaishotels.com/).

Al Capricorno, segno collegato alle ginocchia, amante della natura, suggeriamo un soggiorno al Kempinski Hotel Adriatic  di Savudrija/Salvore, in Croazia. In questo albergo high-tech sulla punta nord-occidentale dell’Istria, troverà il richiamo di una natura intatta, un nuovissimo campo da golf a 18 buche e una Spa di 3.000 mq su due piani, dove concedersi una pausa di relax (www.kempinski.com/istria).

Associato com’è, da un punto di vista astrologico alla Sicilia, l’Acquario, collegato alla parte inferiore delle gambe, si sentirà a casa al Kempinski Hotel Giardino di Costanza  a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, dove, oltre a respirare un’aria di altri tempi, potrà curare la propria forma nella “Nakhlah longevity, lifestyle e beauty Spa”, il prestigioso centro benessere al cui interno potrà anche effettuare un protocollo diagnostico, terapeutico ed educazionale antiaging, messo a punto da specialisti di fama internazionale (http://www.kempinski.com/).

I Pesci infine, che governano i piedi, si troveranno nel loro habitat naturale all’Hotel Poseidon  di Positano, dove oltre al mare che tanto amano, troveranno un beauty center che offre trattamenti estetici per viso e corpo, e potranno trascorrere un’indimenticabile vacanza all’insegna del relax (http://www.hotelposeidonpositano.it/).

Argomenti