x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

5 continenti per 5 sensi: Oceania

5 continenti per 5 sensi: Oceania

Un’esperienza totale tra le terre australi
Il viaggio di Luxgallery tra i cinque sensi e i cinque continenti volge al termine. Ecco, allora, alcune idee per un’esperienza unica, nell’emisfero australe, dove sole, mare, terra e storia millenaria attendono il turista.

Tra le mete più note ci sono certamente gli atolli della Polinesia Francese, ma per chi non volesse accontentarsi delle popolarissime Tahiti, Bora-Bora, Rangiroa, la società Windward Islands consente, dalle sue sedi sparse in tutto il mondo, di noleggiare più di 3500 barche e yachts. Sarà possibile organizzarsi una crociera extralusso in completo relax attorno a Tonga, Figi, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, ma anche raggiungere le incontaminate Tahaa, “la capitale della vaniglia,” o Huahine, detta anche “L’Isola Selvaggia”. Grazie alla società svizzera Floating Life International è possibile dedicarsi al diving con il servizio di “Diving Experience”, che permetterà a chi è a bordo di usufruire di un istruttore PADI e ottenere un certificato di immersione valido in tutto il mondo.

Veleggiando, non si potrà non notare la bellezza della fascia costiera a 50 km a sud di Adelaide. Qui si trova Kangaroo Island, la Galapagos australiana. Si offrono allo sguardo spiagge bellissime per il surf, il nuoto, la pesca, le escursioni a piedi e il birdwacthing. Una tappa ristoratrice merita di essere goduta nell’esclusivo Southern Ocean Lodge. Creata nel 2002, la struttura è un albergo extralusso dotato di 21 suites che si snodano lungo il declivio della costa. Le immense vetrate accrescono l’esperienza visiva degli ospiti. Questa ecostruttura di lusso gode di una piscina riscaldata, di una beauty farm interamente in vetro e di un ristorante, anch’esso di vetro, che pare tuffarsi nella baia sottostante.

Chi desidera godere appieno dello spirito australiano potrà partecipare al Woodford Folk Festival, dal 27 dicembre 2008 all’1 gennaio 2009, in un’area d’eccezione: il cuore della foresta, a solo cinque chilometri da Woodford e a un’ora da Brisbane. Questa manifestazione presenta ogni anno oltre 2.000 artisti e 400 spettacoli, tra i quali musiche e danze tradizionali, concerti e laboratori artistici ai quali partecipano i migliori artisti australiani. Tra i momenti più suggestivi, la Ceremony nella foresta, in cui ognuno è invitato a osservare tre minuti di silenzio. Al termine, ha il via un festival di campane e poi una Festa del fuoco, accompagnata dal “Fire Choir” locale.

In attesa di ripartire, non si può non fare un tappa all’Astral Restaurant di Sydney. Situato all’ultimo piano dello Star City’s Hotel Tower, accanto al prestigioso Casinò, al suo interno i viaggiatori possono godere dell’esperienza totale della cucina di Sean Connolly, eletto miglior chef dell’anno per la seconda volta consecutiva. Godendo della straordinaria veduta panoramica sul porto, si potranno gustare prelibatezze esclusive, dal caviale di storione, all’abalone, tartufi, gamberi, granchi re, Wagyu, carni bovine alle straordinarie varietà di cioccolato, il tutto annaffiato da una lista di almeno 450 vini, scelti tra i migliori al mondo.

Infine, il non-plus-ultra, sono le escursioni “taylor made” organizzate dalla Alpine Class Tour. Gli angoli più remoti della Nuova Zelanda possono infatti essere visitati dai clienti di questa società che affitta limousine eb elicotteri per un’avventura extralusso in terra neozelandese.

www.windward-islands.net/index-it.php 
www.southernoceanlodge.com.au/?gclid=CJjVg7m1_pYCFQtNtAodfypUYg
www.woodfordfolkfestival.com
www.astralrestaurant.com.au 
www.alpineclasstours.co.nz