x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

3-Timer: il nuovo Linde Werdelin

3-Timer: il nuovo Linde Werdelin

Dalla Danimarca un nuovo concetto di orologeria

Lanciati nel 2006 dai danesi Morten Linde e Jorn Werdelin, gli orologi e strumenti Linde Werdelin hanno portato una nuova ventata di creatività e rinnovamento nel mondo dell’orologeria sportiva di lusso, riuscendo a combinare perfettamente la qualità e l’artigianalità dell’orologeria svizzera con l’innovativo design danese e la tecnologia più all’avanguardia.

Un’idea rivoluzionaria che ha permesso al brand di unire tecnologia digitale e analogica: il binomio orologio e micro-computer da polso per le diverse discipline sportive, unico nel suo genere, ha concesso una nuova svolta alla funzionalità, all’affidabilità e alla sicurezza nello sport, senza disdegnare anche una grande attenzione al lato estetico.

Oggi Linde Werdelin, dopo aver ulteriormente perfezionato i suoi strumenti elettronici, torna a lavorare sull’orologio base, quello che ci troviamo a indossare tutti i giorni e che, all’occorrenza, diventa la base sulla quale applicare lo strumento stesso. Il nuovo modello si chiama 3-Timer e, come suggerisce il nome stesso, è un GMT con visualizzazione di tre fusi orari: uno con le lancette tradizionali, uno con quella supplementare GMT e un terzo per mezzo della lunetta bidirezionale sulle 24 ore.

Come tutti gli orologi Linde Werdelin, ogni parte della cassa e del quadrante del  3-Timer è stata creata per assicurare la miglior leggibilità al primo colpo d’occhio sia dell’ora locale sia dei diversi fusi orari. A partire dalla decorazione del quadrante fino ad arrivare alle sottili lancette e agli indici più piccoli, utilizzando la minor quantità di materiale luminescente, rendendo il design del 3-Timer  molto armonioso.
Gli indici più grandi alle ore 3,6,9,12 sono intervallati da indici più piccoli mentre la lunetta bidirezionale sulle 24 ore ha bordi smussati e lucidati. Le cifre arabe sulla lunetta sono realizzate nello stesso colore del materiale della cassa o del quadrante, particolare che gli dà un tocco di raffinatezza in più e lo rende molto funzionale.

La linea 3-Timer sarà disponibile in sette varianti includendo materiali come l’oro giallo e l’oro rosa, il DCL e l’acciaio, con diversi colori di quadrante e di cinturino. Ovviamente e come già detto in precedenza, anche il 3-Timer, come tutti i Linde Werdelin, è stato creato per poter applicare sulla sua cassa sia The Rock, lo strumento per gli sport da terra, sia The Reef, lo strumento per sub.

Da ricordare, infine, che all’indirizzo http://www.lindewerdelin.com/ è possibile trovare tutta la documentazione relativa ai vari modelli/strumenti e contattare direttamente il produttore in merito al funzionamento e alla distribuzione degli stessi.

Paolo Gobbi