La Provenza all’Arte di Offrire il The

I sapori e i profumi del Sud della Francia di ArtedelRicevere sono i protagonisti dell’estate di L’Arte di Offrire il Thé

Colori, profumi e sapori provenzali si sprigionano da marmellate, gourmandise, confetture salate e dai Thé Mélange in foglia: questa è l’estate della boutique milanese L’Arte di Offrire il Thé.
Con il pensiero rivolto alle celebrazioni del centenario della morte di
Cézanne, che spesso ha omaggiato nella sua opera la natura della Provenza, ArtedelRicevere ha selezionato alcuni esclusivi prodotti per far rivivere sulla tavola suggestioni e sensazioni di quel mondo.
Protagonista uno dei prodotti mediterranei più rappresentativi: l’oliva, declinata in preparazioni originali. Gli amanti dei dolci e i più curiosi, infatti, potranno incontrare la particolarità dei Velours d’Olive: le ‘olivette’ sono infatti morbidi torroncini che regalano l’inedita sensazione di delicate olive candite. Possono essere gustate assieme a una tazza di The, oltre che essere ideali come aperitivo, come la non comune Confettura di Olive Verdi e Nere, che dona un tocco mediterraneo alle bruschette. Le olive sono lavorate secondo un’antica ricetta provenzale, con mele e succo di limone.
Da servire con verdure alla griglia, pomodori al forno e carni bianche è invece la Gelatina Extra di Rosmarino.
Dedicati ai più golosi sono i Mini-Calissons, dolcetti di Aix in pasta di mandorle e melone candito, ricoperti di glassa colorata alla frutta o la Confettura Extra di Agrumi e Fiori di Lavanda, lavorata artigianalmente all’anciènne con cottura lenta in pentole di rame.
Passando ai the, l’Oolong Mélange ArtedelRicevere Mediterranée racchiude gli aromi più intensi del Mediterraneo, grazie alle sfumature di fico e castagna, mandarino, rosmarino ed erbe officinali, arricchiti dalla nota boschiva del Thé Oolong e delle foglie nere di Yunnan.
La lavanda blu, tipico fiore della Provenza, ha, invece, ispirato il nome del Thé Nero Mélange ArtedelRicevere Saveurs Provençales, da gustare assieme a biscotti addolciti dalla Confettura Extra di Regina Claudia con Miele alla Lavanda.

Boutique L’Arte di Offrire il Thé
Via Melloni 35 – Milano
Tel. 02.71.54.42
www.artedelricevere.com

Avatar

Written by Redazione

Le coccole per lui

Voglia di mare, luce, fiori: Via Camerelle