Arte Culinaria sotto le vette delle Dolomiti, patrimonio naturale Mondiale dell’UNESCO

Torna a Dobbiaco, il “Dolomiti Gourmet Festival” giunto quest’anno alla sua ottava edizione

Torna a Dobbiaco, il “Dolomiti Gourmet Festival” giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Il noto festival gastronomico, ideato dallo chef Chris Oberhammer, patron di Tilia Ristorante, 1 Stella Michelin a Dobbiaco, avrà luogo dal 07 a 10 ottobre 2021. Un evento attesissimo che ogni anno richiama appassionati e curiosi. Il festival è un viaggio culinario attraverso ristoranti locali con prelibatezze che raccontano la regione dell’Alto Adige.

 

“Da un lato vogliamo promuovere lo scambio internazionale con il Dolomiti Gourmet Festival e far conoscere ai top chef di tutto il mondo la tradizione culinaria e la cultura delle Dolomiti. Allo stesso tempo, i visitatori hanno la possibilità di godere dell’arte culinaria di numerosi rinomati top chef e di festeggiare con loro”, spiega Chris Oberhammer, chef stellato del ristorante Tilia di Dobbiaco e organizzatore del festival gourmet.

Ogni anno il festival ospita chef nazionali ed internazionali per una quattro giorni ricca ed intensa.
Tra gli ospiti di questa edizione lo chef Emanuele Petrosino alla guida del ristorante Bianca al Lago di BIANCA RELAIS a Oggiono, Lecco; lo chef Andrea Ribaldone di LINO Restaurant a Pavia; Massimo Spigaroli del Relais Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense; Sergio Dondoli patron della famosissima Gelateria di Piazza nel cuore di San Gimignano e tantissimi altri chef italiani ed europei.

L’edizione 2021 è sostenuta e sponsorizzata dai Main Sponsor Les Collectionneurs, 3 Zinnen Dolomites, Alto Adige e Salewa.

www.dolomitigourmetfestival.com

Foto: Dolomiti Gourmet Festival

Il nuovo lavoro dei sogni: provare le piscine più lussuose ed essere pagati

The Ferragnez – La serie: ecco tutti i dettagli sul tv show della coppia più famosa d’Italia