Art + Film Gala 2013, le star sul red carpet

Glamour al LACMA

Nel 2011, il Los Angeles County Museum of Art ha celebrato il talento di Clint Eastwood e John Baldessarri, l’anno dopo di Stanley Kubrick e Ed Ruscha.

Il terzo appuntamento con l’Art + Film Gala, serata dedicata al cinema sponsorizzata anche quest’anno da Gucci, è stata in onore dell’artista inglese David Hockney e del regista Martin Scorsese.

Il Gala, che ha animato il museo californiano lo scorso sabato, come nelle due precendenti edizioni, è stato co-presieduto da due grandi sostenitori delle iniziative cinematografiche dell’istituzione museale: Leonardo DiCaprio ed Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA e Frida Giannini, in veste di Gala Host Committee Chair.

Durante la serata si è festeggiato la prima collaborazione tra il Los Angeles County Museum of Art, The Annenberg Foundation e The Film Foundation, organizzazione no profit dedicata alla conservazione e alla tutela della storia del cinema fondata da Scorsese, per preservare quattro pellicole della rinomata regista Agnès Varda, pioniera della Nuovelle Vague francese, Uncle Yanco (1967), Black Panthers (1968), Lions Love (1969) e Mur Murs (1981), ciascuno dei quali entrerà a far parte della collezione permanente della sede espositiva di LA.

I proventi della serata, durante la quale si è esibito Sting, sosterranno l’impegno del LACMA nel rendere il Cinema ancora più centrale nella ampia programmazione curatoriale del museo. Questa  comprende un ricco programma cinematografico condotto da Film Independent’s di Elvis Mitchell, e numerose altre iniziative come mostre, acquisizioni, programmi educativi, e proiezioni che esplorano l’intersezione tra arte e cinema.

Una carrellata di personaggi appartenenti al mondo dell’arte, del cinema, della moda e dello spettacolo sono accorsi al party, molti dei quali hanno indossati abiti della maison fiorentina, come Amy Adams, Kate Beckinsale, Robert Downey Jr, Kate Hudson, Rosie Huntington-Whiteley, Dakota Johnson, Salma Hayek, Zoe Saldana e Olivia Wilde.

Tutte le foto nella gallery!

Avatar

Written by Monica

BlackBerry, stop alla vendita

Trussardi e Ca’ Del Bosco