Art Dubai 2011

L’arte contemporanea negli Emirati Arabi

Ci sarà anche un po’ di Italia al femminile alla prossima edizione di Art Dubai – Contemporary Art Fair, dal 16 al 19 marzo 2011.

Il nuovo direttore è, infatti, la giornalista e curatrice Antonia Carver mentre punto di riferimento per gli eventi più esclusivi sarà Michelangela Vismara, presidente di Vertex International Consulting e  responsabile per l’Italia e la Svizzera di Art Dubai Collector’s Circle, un circuito Vip che prevede appuntamenti dedicati e incontri con collezionisti privati di rilievo.

La rassegna, nata nel 2006, è la fiera d’arte contemporanea più importante del Medio Oriente e del Sud Est Asiatico. A partecipare  più di 82 gallerie provenienti da oltre 34 paesi. Ricco il calendario di eventi con seminari, happening e visite alle collezioni private. Tra questi Abraaj Capital Art Prize, il premio d’arte più ricco del mondo (1 milione di dollari) dedicato agli artisti provenienti dal Medio Oriente, Nord Africa e Sud Asia.

Tra le nuove gallerie che partecipano quest’anno la Marianne Boesky Gallery di New York e Pilar Corrias di Londra.

Novità di Art Dubai 2011 sarà Marker, una mostra-museo curata da Van Cleef & Arpels, che presenterà la sua ultima collezione di Alta Gioielleria ispirata alle 4 opere del famoso romanziere francese del 19° secolo, Jules Verne.

www.artdubai.ae

Written by Redazione

Make up autunno inverno 2011-2012

Lily Allen, sposa in Chanel