Art Basel 2014

Dal 19 al 22 giugno
Basilea si prepara a ospitare l’appuntamento estivo più prestigioso legato al mondo dell’arte internazionale.

Dal 19 al 22 giugno 2014 nella città Svizzera è in scena Art Basel, la più importante mostra internazionale in cui protagoniste sono le gallerie più autorevoli e d’avanguardia di tutto il mondo.

La rassegna presenta ogni forma di espressione artistica come la pittura, i disegni, le edizioni, le sculture, le installazioni, la fotografia, le performance e la video art. Non mancano opere di giovani emergenti.

Quest’anno, più di 230 gallerie esporranno opere di oltre 4mila artisti del XX e del XXI secolo.

Per quanto riguarda l’Italia, vi segnaliamo che la galleria A arte Studio Invernizzi presenta ad Art Basel 2014 una mostra che intende far dialogare le opere di François Morellet, Mario Nigro, Rodolfo Aricò e Günter Umberg.

A creare scalpore in fiera ci penserà, invece, l’artista svizzera Milo Moiré che ha anticipato che “esporrà” il suo corpo nudo ricoperto da elementi di scrittura. La creazione si chiamerà The Script System, ed è già stata presentata nel 2013 a Düsseldorf.

Artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei, curatori o semplici appassionati non potranno di certo mancare a un incontro così autorevole con l’arte.

Milo Moiré

www.artbasel.com

Written by Chiara

Cinquanta sfumature, la prima foto di Grey

London Collections: Men, Superdry PE 2015