Arriva Ventura di P&O Cruises

La nuova ammiraglia della flotta del marchio del Gruppo Carnival è la nave da crociera più grande realizzata da Fincantieri

È stata presentata il 29 marzo, a Monfalcone, Ventura, la più grande nave passeggeri mai costruita per il mercato britannico, nuova ammiraglia della flotta P&O Cruises del Gruppo Carnival, nonché in assoluto la più grande nave da crociera finora costruita da Fincantieri.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, per la società armatrice il Chairman e CEO Micky Arison e managing director di P&O Cruises e di Carnival UK DD. Per Fincantieri sono intervenuti, il Presidente Corrado Antonini e l’Amministratore Delegato Giuseppe Bono.

Ventura, con le sue 114.000 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 290 metri può ospitare fino a 4.850 passeggeri (3.592 ospiti assistiti da 1.258 membri dell’equipaggio).

La nave è dotata di ogni comfort e dispone di una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui piscine, negozi, centri benessere e biblioteche, inoltre ospiterà a bordo una collezione di opere d’arte provenienti dal Tate Modern, museo d’arte contemporanea di Londra. Non manca una discoteca al ponte 17, dove è stato realizzato un video-wall, ovvero una parete composta da 20 schermi al plasma che proietta immagini senza soluzione di continuità.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Transvital: linea solare contro i segni del tempo

La primavera estate 2008 in scena a Riccione