Arriva PIÙGUSTO!: Lugano capitale del sapore

Dal 7 al 9 dicembre la città svizzera ospita la prima edizione della Fiera Internazionale del Gusto dedicata ai prodotti tipici locali e mediterranei

Gli appassionati di gastronomia possono approfittare del prossimo ponte per visitare PIÙGUSTO!, dal 7 al 9 dicembre prossimi il Centro Esposizioni di Lugano.

Si tratta della prima edizione della Fiera Internazionale del Gusto dedicata esclusivamente ai migliori prodotti tipici locali e mediterranei presenti sul mercato.

Il Direttore Davide Maffei é soddisfatto: “Finalmente il nostro territorio propone un evento enogastronomico di reale portata internazionale che sin dal primo anno riscuote un successo di espositori incredibile. Oltre all’esposizione e vendita dei prodotti saranno da cornice all’evento presentazioni, conferenze, ospiti illustri, chef, sommelier di grande levatura ed altre sorprese“.
Sono oltre 400 gli espositori, con migliaia di prodotti tipici esposti su una superficie coperta di 9000 mq.

Grande spazio è riservata ai padroni di casa con golosità quali lo Zincarlin della Valle di Muggio, i Vini di Angelo Delea, i molteplici prodotti degli artigiani del gusto delle province di Como e Novara. Presenti la Macelleria Equina Scalino della Valposchiavo, l’Azienda Buonvini di Zurigo oltre a diversi vini vallesani. Ospiti particolari il Ristorante Da Candida con il foie gras prodotto dal maestro Bernard Fournier che viene affiancato dal Vice Campione del Mondo dei Sommelier, Paolo Basso, il quale proporrà  al pubblico degustazioni.

Si passa poi ai prodotti italiani da quelli siciliani a quelli toscani, con vini DOC e D.O.C.G., oli Extravergini e pecorini DOP, dolci, tartufi bianchi IGP e prodotti bio, dalla Sardegna, con torroni, bottarga, pasta tipica, creme di formaggio, mirti, alla Calabria.

Non mancano gli invitati da altri paesi mediterranei che, da Portogallo, Spagna e Francia presentano caviale delle migliori selezioni, pesci lavorati, oli extravergini e vini di indiscusso pregio.

Inoltre, un intero padiglione è riservato al vino.

PIÙGUSTO!
Centro esposizioni Lugano, Via Campo Marzio
Dal 7 al 9 dicemvre
Orari di apertura:
Venerdì 7 dicembre 14h00 – 19h.00
Sabato 8 dicembre 11h00 – 19h.00
Domenica 9 dicembre 11h00 – 19h.00
http://www.salonedelgusto.ch/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Natale e capodanno: il look delle feste

Shipyard & Marina Sant’Andrea