Arriva il Sanlorenzo 44 Steel

Gli interni sono firmati da Paszkowski Design

Novità in casa Sanlorenzo. Arriva il nuovo Sanlorenzo 44 Steel, con gli interni firmati dallo studio Francesco Paszkowski Design e il cantiere Sanlorenzo.

Destinato a lunghe navigazioni il nuovo dislocante in acciaio prevede un layout tradizionale con living, sala pranzo, cucina e zona armatoriale a prua del main deck, due cabine matrimoniali e due twins nel lower deck, oltre agli alloggi per otto persone d’equipaggio. L’upper deck, in configurazione wide-body, presenta un secondo salone, area bar, sala pranzo rivolta verso poppa, timoneria e alloggio comandante.

Rovere e palissandro sono le essenze dominanti a bordo, pelli scamosciate, cuoio e particolari in acciaio confermano la scelta per lo stile contemporaneo in tutti gli ambienti dello yacht.

Le linee degli imbottiti, disposti sempre in modo da formare zone conversazione raccolte sono squadrate. Interrompono la continuità geometrica lineare solo la forma arrotondata del bancone bar e del tavolo rotondo in cristallo della sala pranzo sull’upper deck, un contrasto di forme realizzato con armonia per inserire linee diverse ma in equilibrio con quelle dominanti.

In linea con l’atmosfera accogliente data dalle essenze anche i colori dei tessuti, declinati in diverse tonalità calde. L’uso del bianco ottico nei cielini e nei tessuti di tende e sedie pranzo sull’upper deck contribuisce ad accrescere la luminosità a bordo.     
  
Scheda tecnica:
Lunghezza fuori tutto: 44,0 m
Larghezza: 9,0 m
Altezza di costruzione: 4,8 m
Immersione a mezzo carico: 2,5 m
Dislocamento a mezzo carico (+/-3%): 345 t
Cabine ospiti: 5 (10 persone)
Cabine equipaggio: 1 + 4 (9 persone)
Capacità acqua dolce: 17000 l
Capacità carburante: Standard 45000 l, Extra  60000 l
Motori: 2 x CAT 3512B
Potenza 100% MCR: 2 x 2040 mHP (1500 kW) a 1600 rpm

English version

Written by Redazione

Biliardo di vetro

Empire State Building, svolta ambientalista