Arriva il primo profumo Bottega Veneta

Murano Parfum

Il marchio di lusso Bottega Veneta lancia il suo primo profumo in collaborazione con Coty.

La fragranza Murano Parfum interpreta i principi che da sempre hanno ispirato il brand, ossia artigianalità, design innovativo, funzionalità contemporanea e materiali di alta qualità.

Per la realizzazione della fragranza, il direttore creativo Tomas Maier, assieme agli esperti della multinazionale dei profumi, si è fatto ispirare da un sogno della campagna veneziana su cui sorge un’elegante villa antica, tra l’odore di fieno, terra, foresta e fiori in un equilibrio perfetto tra natura e arte.

Murano Parfum unisce accordi chypre orientali, nati dalla combinazione di bergamotto, patchouli e muschio di quercia, a note di cuoio. La fragranza si apre sulla freschezza degli agrumi e la dolcezza dei fiori per terminare su un fondo caldo di vaniglia, legno di sandalo e fava tonka.

Ingredienti naturali sanciscono un percorso globale: il bergamotto dall’Italia, il gelsomino Sambac raccolto in India, il pepe rosa in grani dal Brasile e il patchouli dall’Indonesia.

Il profumo creato dal famoso maestro profumiere Michel Almairac è racchiuso in un flacone che è espressione della qualità e artigianalità di Bottega Veneta. La boccetta, progettata da Tomas Maier, unisce raffinatezza e funzionalità ed è realizzata in vetro soffiato a mano dagli artigiani di una delle vetrerie più rinomate dell’isola di Murano.

Bottega Veneta Murano Parfum si può acquistare esclusivamente nelle boutique del marchio.

Written by Redazione

La figlia di Cindy Crawford per Young Versace

Richard Ginori a Pitti Bimbo