Arriva Christian Lacroix per Desigual

Francesca
06/12/2011

Christian Lacroix firma eccezionalmente una linea per la maison Desigual. Capi eccentrici per l'autunno inverno 2011-2012 ideali per Natale 2011 e Capodanno 2012

Arriva Christian Lacroix per Desigual

Per Natale 2011 lusso accessibileVe l’avevamo annunciato all’inizio del 2011 e così è stato.

Christian Lacroix firma eccezionalmente una collezione per la maison spagnola Desigual.

Colore ed eccentricità la fanno da padrone in una linea di abiti e accessori dal mood vintage che sa conquistare anche i più esigenti in fatto di stile.

Cappotti couture dal sapore barocco, tessuti kilim e inserti in pelliccia ed ancora, tanto rosso e poi l’oro.
Ecco allora che i capi ideati dal genio creativo di Lacroix per la collezione autunno inverno 2011-2012 di Desigual diventano pezzi cult per questo Natale 2011.

Tra i must have di questa linea troviamo giacche in velluto impreziosite da applicazioni di rose, un maglione knitwear dal sapore un po’ folk con girocollo a ciambella e grandi borse che rivisitano pezzi iconici dell’immaginario con ironia e originalità.

“Sono rimasto impressionato dalla prima ragazza che ho visto vestita Desigual a Parigi, l’ho seguita con lo sguardo come se in lei riconoscessi un membro appartenente alla mia stessa tribù. – ha commentato Lacroix, continuando – Era un’esplosione di colori e patchwork sotto il cielo elegante, discreto e monotono di Francia. Fu amore a prima vista, una ventata d’aria fresca, multicolore e rivitalizzante, che irradiava tutti i colori e i sapori del Mediterraneo in questo magma globale percorso da zombi e cloni”.

Vi basterà un tocco della collezione Dream di Christian Lacroix per Desigual per trasformare il vostro Natale 2011 e Capodanno 2012 in occasioni dove distinguervi con un mix esplosivo di creatività, frizzantezza e classe.

Collezione Dream - Christian Lacroix per Desigual